Citroën Ami – 100% ëlectric sulle vette delle Dolomiti

Citroën Ami – 100% ëlectric sulle vette delle Dolomiti

L’Hotel Bladen di Sappada ha scelto Citroën Ami – 100% ëlectric per offrire ai propri ospiti giri emozionanti nel pieno rispetto della natura.

Di fatto, la versatilità di Citroën Ami unita alla sua natura completamente elettrica ha saputo conquistare una rilevante visibilità, che va oltre l’ambito urbano. La possibilità di essere guidata da 14 anni di età con la patente AM, la sua estrema semplicità di ricarica ed una completa protezione dagli agenti atmosferici sono alcuni degli elementi che ne trainano il forte interesse commerciale.

Perfettamente a suo agio in ambito urbano, Citroën Ami -100% ëlectric è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile anche in un contesto totalmente differente ed extra-urbano, come possono essere le panoramiche strade di montagna, totalmente immerse nella natura.

Citroën Ami – 100% ëlectric sulle vette delle DolomitiLa sua autonomia fino a 75 km, la sua guida silenziosa e senza emissioni di CO2, la sua estrema semplicità di ricarica in sole tre ore da una normale presa di corrente e la sua eccellente abitabilità interna per due persone sedute una di fianco all’altra, consentono ai clienti dell’Hotel di Sappada di scoprire il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti friulane.

Sono tre le Citroën Ami – 100% ëlectric che compongono questa piccola flotta a zero emissioni, permettendo così a 6 persone in contemporanea l’esplorazione di uno dei più affascinanti territori del Belpaese, nei dintorni dell’Hotel Bladen, seguendo un percorso che include soste strategiche per la degustazione di prodotti tipici della zona e che nel contempo offrono, se necessario, la possibilità di ricarica gratuita durante la sosta per il pranzo.

Le tre Citroën Ami – 100% ëlectric sono state fornite dalla Concessionaria Manzotti Automobili, presente da diversi anni in molte città del Veneto. La Concessionaria ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del proprietario dell’Hotel Bladen, insieme al quale ha tracciato un nuovo solco per il turismo.

Citroën Ami – 100% ëlectric sulle vette delle DolomitiTra i differenti elementi che rendono Citroën Ami protagonista del futuro della mobilità 100% elettrica, spiccano anche elementi distintivi di design. Come il tettuccio totalmente trasparente: è sufficiente alzare lo sguardo per ammirare la bellezza delle Dolomiti che circondano Sappada. Nel contempo, la protezione dagli agenti atmosferici rende Citroën Ami perfetta per circolare anche quando appaiono le nubi di un potenziale acquazzone. La presenza del riscaldamento ne garantisce il confort, l’alloggiamento dedicato allo Smartphone permette il supporto di una multimedialità di ultima generazione e lo spazio davanti alle gambe del passeggero offre uno spazioso vano per sistemare gli zaini, immancabili in una gita in montagna.

Versatile, moderna e accessibile a tutti, Citroën Ami -100% ëlectric fa parte della ricca gamma di prodotti elettrificati offerti da Citroën per promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile nell’ambito del processo di transizione energetica, con cui la Marca intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.

Già una storia di successo, in Italia, Citroën Ami -100% ëlectric continua ad essere apprezzata da una clientela molto diversificata e da inizio anno è leader nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota che raggiunge quasi il 60% (dati aggiornati a fine luglio 2022).

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.