Presentata in Cina la Nio ES6, in vendita da giugno

Nio ES6

In occasione di un evento in Cina, Nio ha presentato il suo modello Nio ES6, un crossover compatto che, secondo Nio avrebbe autonomia di 415 km.

Il crossover compatto della casa cinese è equipaggiato da una batteria standard da 70 kWh che offrirebbe l’autonomia menzionata precedentemente, oppure potrebbe percorrere 465 km nella versione dotata da una batteria da 84 kWh, percorrenza calcolata sul ciclo di guida europeo NEDC.

Una versione ancora più prestazionale dello stesso modello potrebbe avere  autonomia di 429 km e 510 km con gli stessi pacchi batteria.

La Nio ES6 utilizzerà diversi motori anteriori e posteriori: un motore a induzione da 215 cavalli aziona le ruote anteriori per offrire la massima efficienza in circostanze normali, mentre un motore a magneti permanenti da 322 cavalli di potenza alloggiato sul treno posteriore, permetterà soddisfare il conducente quando richiede più potenza.

L’auto è costruita in carrozzeria in alluminio con pannelli rinforzati in fibra di carbonio.

NioNio ha introdotto lo scorso giugno il suo primo grande SUV ES8, dopo il lancio della sua auto sportiva elettrica EP9 nel 2017.

Il costruttore Nio ha iniziato a vendere azioni alla Borsa di New York a settembre.

La società ha rivelato la ES6 in occasione di un evento denominato Nio Day a Shanghai, che secondo la società ha attirato una folla di 10.000 persone tra fan e clienti.

All’evento, ha anche rivelato una nuova versione a sei passeggeri della più grande ES8 (fino ad ora, la ES8 è stata venduta solo come un modello a sette posti), insieme a un piano di aggiornamento della batteria che consentirà ai possessori della ES8 da 70 kWh di fare l’upgrade al modello da 84 kWh.

Nio ha progettato le sue auto sin dall’inizio per consentire rapidi scambi di batterie e ha aperto la sua prima delle 18 stazioni di scambio batterie in Cina lo scorso maggio. I proprietari di ES8 dovrebbero essere in grado di selezionare la batteria più grande in una di queste stazioni di scambio batterie.

La società non ha annunciato i prezzi per l’aggiornamento della batteria, ma ha detto che il prezzo di lancio dell’ES6 sarà di circa $ 51,827 (358.000 yuan). La batteria più grande aggiungerà circa $ 7.238 e il pacchetto più prestazionale aggiungerà circa $ 5.790.)

La ES8 da sei posti verrà venduta a $ 66.147 (456.000 yuan), e quella da sette posti a 64.960 $ (448.000 yuan).

Anche se per ora l’azienda vende solo auto in Cina, a settembre ha annunciato che prevede di portare le sue auto negli Stati Uniti. I pre-ordini sono iniziati il ​​1 ° dicembre e l’auto dovrebbe essere venduta in Cina a giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.