Cina: Infiniti produrrà cinque nuovi modelli elettrificati

Infiniti Cina

A poche ore dall’apertura del Salone di Pechino, Infiniti Motor Company Ltd. ha svelato i suoi piani di produzione di cinque nuovi veicoli in Cina nei prossimi cinque anni a partire dal nuovissimo SUV QX50

Roland Krueger, Chairman e Presidente mondo di Infiniti Motor Company, Ltd. ha dichiarato:

Infiniti sta pianificando la localizzazione di cinque nuovi veicoli in Cina  nei prossimi cinque anni, triplicando le vendite del nostro mercato in più rapida crescita, a livello globale. Come parte della nostra tabella di marcia per l’elettrificazione del nostro portafoglio, prevediamo che entro il 2025 oltre il 50% dei

Infiniti Cina
Infiniti Q Inspiration

nuovi veicoli Infiniti venduti a livello globale e in Cina saranno elettrizzati. Insieme al nostro partner Dongfeng Motor Company Ltd., Infiniti sta perseguendo la localizzazione in Cina, espandendo la nostra rete e introducendo nuove tecnologie, come il primo motore a compressione variabile (VC-Turbo) al mondo e l’elettrificazione dei veicoli. Continueremo a impegnarci per rendere Infiniti il marchio di punta più prestigioso sul mercato.

Il salone automobilistico di Pechino rappresenta la prima occasione per sfoggiare il nuovissimo SUV premium Infiniti QX50 in Asia, mentre la produzione locale del veicolo dovrebbe iniziare a breve nello stabilimento di produzione dell’azienda a Dalian. Le unità che usciranno dallo stabilimento saranno vendute esclusivamente nel mercato cinese entro la fine dell’anno.

Anche l’elegante e innovativa concept car Infiniti Q Inspiration, che rappresenta il prossimo passo nel design di Infiniti, farà il suo debutto al Salone asiatico. Q Inspiration è la prima manifestazione del nuovo linguaggio delle forme Infiniti per le berline e l’inizio di un’era di propulsori elettrificati.

Nel 2017, Infiniti ha distribuito la cifra record di 48.408 veicoli in Cina, con un incremento de 16% rispetto all’anno precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.