I prodotti Charx di Phoenix Contact per l’E-mobility

I prodotti Charx di Phoenix Contact per l’E-mobility

Charx è il marchio di Phoenix Contact che raggruppa i prodotti dedicati all’E-mobility, tutti in sinergia tra di loro per rispondere alle esigenze di elettrificazione.

E non solo i prodotti Charx, appositamente sviluppati per applicazioni E-Mobility e raggruppati in base alla loro funzione, sono riferiti all’elettrificazione dei veicoli; ma anche alla realizzazione di potenti infrastrutture di ricarica.

L’azienda ha anche annunciato che il nuovo stabilimento E-mobility nella città polacca di Rzeszów è stato completato a tempo di record. Dopo solo cinque mesi dall’inizio dei lavori, la prima linea di produzione di cavi di ricarica AC è stata inaugurata lo scorso Gennaio.

L’offerta E-Mobility di Phoenix Contact

Oltre i cavi ed le prese di ricarica Charx connect, i controllori Charx control ed il software Charx manage, la gamma di prodotti è stata recentemente ampliata includendo i moduli di potenza DC Charx power e le protezioni contro le sovratensioni Charx protect. Nel 2021 verrà aggiunto anche il contattore DC Charx contact. La sinergia con i numerosi prodotti standard di Phoenix Contact, come energy meter, alimentatori, pannelli operatore, morsetti e dispositivi per l’infrastruttura di rete genera un’offerta pressoché completa che rende la ricarica dei veicoli elettrici in AC e DC veloce, sicura e conveniente.

L’impianto di Rzeszów

I prodotti Charx di Phoenix Contact per l’E-mobilityDopo solo cinque mesi dall’inizio dei lavori, è stato completato il nuovo stabilimento di Phoenix Contact E-mobility nella città polacca di Rzeszów

Nello scorso mese di gennaio è stata inaugurata la prima linea di produzione di cavi di ricarica AC all’interno della nella nuova sede di 15.000 mq.

Lo stabilimento è stato consegnato a Phoenix Contact E-Mobility alla fine di Dicembre, nei tempi previsti. La produzione dei pluripremiati cavi di ricarica AC è già iniziata all’inizio di quest’anno, in linea con la dinamica in costante crescita dell’elettromobilità sul mercato.

Nel 2020, le nuove immatricolazioni di veicoli elettrici in Germania sono state poco meno di 200.000 e salgono fino a quasi 400.000 considerando anche i veicoli ibridi plug-in.

Christoph Paetzold, project manager del nuovo stabilimento di Rzeszów, spiega:

Ognuno di questi veicoli viene fornito con un cavo di ricarica AC nel bagagliaio. Inoltre, gli incentivi previsti dalle case automobilistiche e dai vari stati, stanno favorendo il boom espansivo dell’infrastruttura di ricarica privata in tutta l’Europa. Queste misure stanno contribuendo all’incremento delle vendite anche dei cavi di ricarica AC. Siamo quindi molto felici di essere riusciti a completare lo stabilimento di Rzeszów in tempi record, grazie alla collaborazione dell’impresa costruttrice Panattoni delle autorità locali. Il team ha già prodotto il primo lotto dei cavi di ricarica AC e ci stiamo preparando per incrementare il numero di linee di produzione ed assumere ulteriore personale nelle prossime settimane. Il nostro stabilimento diventerà uno dei siti produttivi più importanti per Phoenix Contact E-Mobility grazie alla sua posizione strategica nel Parco Scientifico e Tecnologico di Dworzysko ed all’infrastruttura ben sviluppata. Parallelamente, sono in atto ulteriori investimenti per espandere le capacità produttive anche presso la casa madre in Germania.

Il nuovo stabilimento di Rzeszów si estende su una superficie totale di 15.000 mq, di cui 14.000 mq destinati a produzione e magazzino, i restanti 1.000 mq adibiti ad uffici. L’inizio della produzione, prevista per il primo trimestre del 2021, è avvenuto a Gennaio. Nei prossimi anni, l’organico dovrebbe crescere fino a superare i 250 dipendenti.

Fonte: Phoenix Contact

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.