Il CEO di AeroMobil Patrick Hessel parla del progetto

Il CEO di AeroMobil Patrick Hessel parla del progetto

La società AeroMobil sviluppa una nuova auto volante di lusso in grado di andare su strada o in cielo e il CEO Patrick Hessel parla del progetto.

Hessel parla dei risultati dell’azienda nel 2020 e delle sue priorità per il 2021 e oltre. Hessel, che è diventato CEO e presidente della società all’inizio del 2020, è anche l’azionista di maggioranza di AeroMobil ed è affiliato con la società in tale veste dal 2017.

Il 2020 è stato un anno produttivo per AeroMobil, in particolare nei settori dell’ingegneria e dei test, dove abbiamo raggiunto importanti traguardi relativi alla progettazione dei nostri veicoli, all’ingegneria e ai test di certificazione. Ciò include il completamento di tutti i test strutturali dei suoi componenti e sistemi come ali, fusoliera, impennaggio, sistema di controllo, carrello di atterraggio, trasmissione ed elettronica.

Sono particolarmente orgoglioso della capacità del team di completare tutto ciò che era necessario per iniziare i test di volo dal vivo a settembre e che i test di volo stessi abbiano avuto un grande successo – ha affermato Patrick Hessel.

Il nostro pilota collaudatore mi informa che l’AeroMobil è davvero facile e gioioso da pilotare e che il decollo di un’auto volante è un’indimenticabile sensazione di pura euforia. Questo è esattamente il tipo di esperienza che intendiamo per il proprietario di AeroMobil e i nostri test dimostrano che siamo sulla buona strada per fornirlo quando l’AeroMobil sarà disponibile in commercio nel 2023.

Hessel ha continuato: la pandemia mondiale ha creato per noi alcune sfide inaspettate come ha fatto per tante aziende, in particolare nell’area del perfezionamento di ciò che sta arrivando al nostro pubblico finale, ma non mi aspetto che questo influenzi la ricezione complessiva del mercato dell’AeroMobil quando lo introdurremo. Verso la fine del 2020 abbiamo avviato un significativo programma di sviluppo del marketing digitale, che sta appena iniziando a raggiungere il mercato e sarà altamente visibile da ora attraverso la commercializzazione, indipendentemente da quando potremo riprendere più marketing e vendite faccia a faccia.

Riguardo i termini di priorità per il 2021 e oltre, Hessel ha dichiarato:

Chiaramente, le nostre priorità principali quest’anno saranno il continuo perfezionamento del design dell’AeroMobil e la finalizzazione dell’ingegneria dei componenti e dei sottosistemi chiave, prestando la dovuta attenzione al processo di certificazione in corso. Tuttavia, il 2021 è anche un anno critico per noi in cui focalizzeremo la nostra attenzione sulla ricerca e sviluppo per avere un maggiore equilibrio tra tali attività e la gestione del prodotto, il marketing e le vendite. Prima di rendercene conto, saremo nel 2022 e nel conto alla rovescia finale per il lancio commerciale di questo fantastico veicolo “.

Patrick è un leader eccezionale adatto a portare la prima vera auto volante al mondo, l’AeroMobil, attraverso la sua fase di sviluppo finale e la sua introduzione sul mercato con successo – ha affermato Juraj Vaculík, fondatore e membro del consiglio di amministrazione di AeroMobil. I suoi talenti imprenditoriali e le sue capacità di gestione, nonché la profonda conoscenza della tecnologia della fibra di carbonio così fondamentale per la fattibilità di un’auto volante, ci forniscono le capacità di livello mondiale necessarie per trasformare la nostra visione audace in una realtà commerciale. Il suo ingresso nel team è stato anche uno dei principali traguardi raggiunti da AeroMobil nel 2020 “.

Patrick Hessel è un imprenditore di successo, CEO di una società tecnologica e investitore in tecnologia, laureato in ingegneria e economia presso l’University College di Londra, l’Università di Cambridge, la London School of Economics e la New York University-Stern. Prima di AeroMobil, è stato il fondatore e CEO di c2i, un fornitore leader di componenti in fibra di carbonio per i principali produttori automobilistici e aerospaziali tra cui Porsche, AMG, Bentley e Raytheon Technologies. Ha presieduto l’acquisizione di c2i da parte di LG nel 2017, che rimane una delle più grandi società tecnologiche uscite dalla Slovacchia. Mentre era alla guida di c2i, è stato selezionato come Imprenditore dell’anno 2015 in Slovacchia da Ernst and Young. Patrick è anche membro del comitato per le acquisizioni della Tate Gallery di Londra.

AeroMobil ha una storia decennale di innovazione relativa al sogno dell’umanità di una mobilità personale illimitata – ha affermato Patrick Hessel, CEO e Presidente di AeroMobil. Da quando sono diventato affiliato alla società, alcuni anni fa, AeroMobil ha fatto passi da gigante per finalizzare il progetto e iniziare il processo per ottenere la certificazione normativa della prima vera auto volante al mondo, un veicolo che può trasformarsi da un’auto a un piccolo aeroplano – uno sforzo che ora sono orgoglioso di condurre. Quando lo porteremo sul mercato nel 2023, sarà sia una svolta tecnologica che la cosa più interessante con le quattro ruote mai commercializzata.

Hessel ha continuato: COVID-19 ha promosso la tendenza di una popolazione di nomadi digitali in crescita in cui le persone lavorano a distanza mentre le persone benestanti si spostano al di fuori delle città dense. La capacità unica dell’AeroMobil di guidare su strada e volare con un’autonomia di volo di oltre 750 chilometri o 460 miglia lo rende un veicolo molto bello e pratico per spostarsi tra urbano e rurale. Ciò è particolarmente vero quando si viaggia nella natura dove la guida consente di spostarsi a piedi una volta raggiunta una destinazione, potendo poi salire in alto per vedere il paesaggio dall’alto e accedere facilmente a luoghi più remoti. È anche una nuova tendenza nel settore delle supercar, dove le supercar sono belle ma spesso non adatte ai viaggi avventurosi, specialmente nei paesi in via di sviluppo, dove molte persone benestanti hanno seconde case in aree remote.

Fonte: AeroMobil

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.