Nuovo centro test batterie Valmet Automotive a Weihenbronn, Germania

Entra in funzione il nuovo centro prova batterie Valmet a Weihenbronn, in Germania, per espandere in modo significativo le capacità e le competenze di prova.

Nella nuova sede, vicino all’hub del centro di test batterie dell’azienda a Bad Friedrichshall, in Germania; Valmet Automotive ha a sua disposizione circa 1.500 metri quadrati per test all’avanguardia.

Il nostro centro di prova a Bad Friedrichshall e le possibilità nella nuova sede di Weihenbronn si completano perfettamente a vicenda. Con la nuova sede siamo ora in grado di espandere in modo significativo le nostre capacità di prova e la nostra esperienza di prova in modo conveniente – afferma Jyrki Nurmi, Senior Vice President EV Systems, Valmet Automotive Group.

Oltre a un’officina per la costruzione di prototipi e un laboratorio elettrico, Weihenbronn dispone di un’area di prova con già molti anni di esperienza nel testare le ultime tecnologie e innovazioni delle batterie. Inoltre, i test di abuso della batteria a livello di cella e modulo vengono eseguiti in contenitori di prova nell’area esterna. Il know-how delle apparecchiature e dei test, raramente disponibile sul mercato oggigiorno, fa ora parte della capacità di test interna dei sistemi EV.

Soprattutto in qualità di fornitore di sistemi di primo livello nel settore delle batterie, l’accesso a questi test e ai loro risultati è di grande importanza per Valmet Automotive in quanto sono fondamentali per lo sviluppo del prodotto:

In futuro, svilupperemo e testeremo le ultime innovazioni e tecnologie per le batterie, come nuove soluzioni di gestione termica, nuovi concetti di tenuta e nuove misure per migliorare il comportamento al fuoco delle batterie – sottolinea Mathias Würges, Vice President Engineering EV Systems, Valmet Automotive.

Oltre a Bad Friedrichshall e Weihenbronn, Valmet Automotive conduce anche test sulle batterie a Uusikaupunki, Finlandia, presso il sito di produzione automobilistica dell’azienda. Nello stabilimento automobilistico l’azienda ha integrato anche una produzione di sistemi di batterie.

Con la nostra rete esistente di centri di test, copriamo un’ampia gamma di test delle batterie a livello di avanguardia per i test tecnologici, la convalida dei concetti e lo sviluppo che lo accompagna. Ottimizzeremo ulteriormente i test per supportare il ruolo di Valmet Automotive come fornitore di sistemi di primo livello per i sistemi di batterie, ma anche per fornire all’industria la capacità di test tanto necessaria. Per adempiere a questo compito nel miglior modo possibile, stiamo attualmente reclutando nuovi dipendenti per la divisione Battery Testing – afferma Mathias Würges.

Di seguito potete vedere il video (in lingua inglese)

Fonte: Valmet Automotive Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.