Partnership Castrol con XING Mobility i fluidi dedicati alla gestione termica delle batterie EV

Partnership Castrol con XING Mobility

Castrol e XING Mobility hanno firmato un accordo volto a migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie e a far crescere il mercato dei veicoli elettrici.

La partnership è finalizzata a sviluppare ulteriormente la propria tecnologia per le batterie con raffreddamento a immersione, in modo da offrire potenza e sicurezza senza precedenti al mercato dei veicoli elettrici che si conferma in rapida crescita.

Partnership Castrol con XING MobilityXING Mobility, azienda all’avanguardia nei sistemi di raffreddamento a immersione, dal 2015 ad oggi ha continuato a implementare le proprie tecnologie per sistemi di batterie e gruppi propulsori, e si contraddistingue per la fornitura di batterie modulari ai primi utilizzatori del settore automotive. La sua rivoluzionaria tecnologia consiste nel raffreddare le batterie per veicoli elettrici attraverso l’immersione diretta delle celle agli ioni di litio in un liquido termico espressamente studiato per le alimentazioni elettriche. Il fluido della linea Castrol ON per la gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici (EV) lanciato recentemente, viene fatto circolare secondo un flusso dinamico definito attraverso il sistema di batterie realizzato da XING Mobility, per garantire una gestione termica e un’efficienza superiori della batteria, nel rispetto dei requisiti di sicurezza estremamente stringenti imposti per queste applicazioni.

Castrol fornisce oli, lubrificanti e grassi ai settori automobilistico, motociclistico e industriale. Il mondo dei trasporti si sta sempre più convertendo all’elettrico e i nuovi fluidi Castrol ON per i veicoli elettrici rivestono un ruolo fondamentale nell’era della mobilità elettrica. L’innovativa gamma di fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie degli EV, favorendo una più ampia autonomia¹, tempi di ricarica più rapidi² e una maggiore durata³*, accelerano ulteriormente l’utilizzo di mezzi a propulsione elettrica. Grazie alla nuova partnership, Castrol può beneficiare della flessibilità e dello spirito innovativo di XING Mobility, mentre quest’ultima può trarre vantaggio dalle competenze e dall’avanzata ricerca di Castrol sui fluidi. Le due aziende lavoreranno insieme per ottimizzare l’efficienza dei fluidi e dei componenti, al fine di migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie per veicoli elettrici.

Fonte: Castrol

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.