Castrol e Williams Advanced Engineering per nuovi fluidi per veicoli elettrici

Castrol e Williams Advanced Engineering per nuovi fluidi per veicoli elettrici
Da Sinistra: Paul McNamara, Technical Director Williams Advanced Engineering e Rebecca Yates, VP Advanced Mobility & Industrial Products, bp/Castrol

Collaborazione strategica di cinque anni tra Castrol e Williams Advanced Engineering per lo sviluppo congiunto di fluidi per veicoli elettrici.

Nel quadro dell’accordo, Castrol sarà il fornitore ufficiale dei liquidi termici EV nei programmi di elettrificazione e nelle molteplici attività di sport motoristici elettrici in rapida crescita di WAE, come Formula E, Extreme E, ETCR e LMdh.

Castrol svilupperà e fornirà liquidi termici per EV adatti alle batterie per gli sport motoristici a elevate prestazioni di WAE a partire da maggio 2022.

Sebbene la collaborazione si concentrerà inizialmente sulle attività di sport motoristici, le due aziende cercheranno di sviluppare una gamma completa di fluidi per veicoli elettrici riguardanti progetti di elettrificazione più ampi per i settori aerospaziale e marittimo. Grazie alle varie forme di mobilità ora focalizzate sull’elettrificazione, è essenziale poter contare su sistemi di raffreddamento a batterie all’avanguardia che funzionino in modo affidabile ed efficiente.

La collaborazione permetterà a Williams Advanced Engineering di accedere alla gamma completa di prodotti Castrol ON, che comprende fluidi per trasmissione EV e liquidi termici e grassi per veicoli elettrici. I team tecnici di WAE avranno così accesso agli ultimi sviluppi in termini di fluidi EV per il raffreddamento delle batterie, inclusa una tecnologia di raffreddamento a immersione. Verranno inoltre esplorate soluzioni per migliorare le prestazioni di seconda vita e la circolarità delle batterie e dei fluidi.

Fonte: Castrol Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.