Prova di caricabatterie rapidi ABB nel caldo desertico e nel ghiaccio artico

caricabatterie Terra 53 DC di ABB

L’azienda svizzera ABB ha testato i suoi caricabatterie rapidi ABB Terra DC in condizioni climatiche estreme e nel caldo delle corse automobilistiche.

I caricabatterie Terra 53 DC di ABB hanno dimostrato la loro assoluta affidabilità durante i test estremi dei climi freddi presso la Jaguar Land Rover Ice Academy, ad Arjeplog, in Svezia, alimentando un’auto da corsa I-PACE eTROPHY.

caricabatterie Terra 53 DC di ABB Per il test, l’I-PACE è stata fatta correre a temperature inferiori allo zero, in una pista di prova ai margini del Circolo Polare Artico, e sono state previste unità Terra 53 non modificate per caricare la batteria da 90 kWh dell’automobile.

Chris Crump, Team Leader delle operazioni dell’Europa meridionale per Jaguar Land Rover, ha dichiarato:

La postazione dei caricabatterie ABB presso l’Ice Academy è una delle più a nord di tutte le infrastrutture di ricarica DC in Europa, e si trova in una delle zone più remote e più fredde del pianeta. Le stazioni sono state progettate per funzionare in condizioni estreme da meno 35 gradi a oltre 55 gradi Celsius.

I caricabatterie, integrati da altri quattro caricabatterie Terra HP installati presso l’Ice Academy funzionano in modo impeccabile, facendo eco alle prestazioni delle unità Terra DC personalizzate utilizzate per caricabatterie Terra 53 DC di ABBfornire potenza a 12 vetture Jaguar I-PACE eTROPHY durante la loro prima competizione nella capitale saudita di Ridyadh. I caricatori verranno riutilizzati per il loro ritorno alle corse nel round di Città del Messico dell’E-PACE eTROPHY.

La Jaguar I-PACE eTROPHY è la prima serie internazionale di corse interamente elettriche per vetture basate sulla produzione ed è una serie di supporto a 10 round del campionato ABB FIA Formula E.

Il ruolo di ABB come partner ufficiale di ricarica per l’I-PACE eTROPHY si basa sulla sua partnership come main partner del campionato ABB FIA Formula E ed estende l’impegno dell’azienda a sostenere ed espandere il futuro della mobilità elettrica.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.