Byton svela il suo secondo concept K-Byte

Byton K-Byte

Pochi mesi dopo il debutto del primo concept, la startup cinese Byton ha sfornato un secondo concept che ha le sembianze di una berlina elettrica a guida autonoma di livello 4.

Byton K-ByteIl nuovo concept Byton K-Byte è una berlina di carrozzeria leggera e aerodinamica, che condivide la piattaforma con il crossover M-Byte presentato in occasione dello scorso CES di Las Vegas.

Byton non ha fornito dettagli riguardo il motore elettrico di K-Byte e nemmeno delle sue batterie.

Il primo concept, ora noto come crossover M-Byte, è progettato per alloggiare batterie da 71 e 95 chilowattora, che secondo la casa automobilistica permetterebbe di raggiungere un’autonomia di fino a 310 miglia (498 km circa).

Byton K-ByteByton ha dichiarato che il K-Byte è caratterizzato da una tecnologia di guida autonoma di livello 4, definita come di alta automazione, che richiede comunque un driver umano in determinate situazioni, ma che può guidare in gran parte da sola.

L’attrezzatura autonoma di K-Byte è stata sviluppata da Aurora Innovation, che è stata avviata dall’ex capo della divisione auto Waymo di Google.

Byton K-ByteByton è pronta ad affrontare Tesla e una serie di altre case automobilistiche che entrano nel mercato dei veicoli elettrici, supponendo che la casa automobilistica cinese soddisfi il suo ambizioso obiettivo di produzione. Byton ha detto martedì che intende costruire il K-Byte entro il 2021, appena dopo l’annunciato lancio del crossover M-Byte previsto per il 2019. La società ha detto che il suo terzo modello sarà un minivan.

Attualmente, i veicoli di livello 4 non sono approvati per l’uso da parte dei consumatori negli Stati Uniti, ma sono stati testati da case automobilistiche e aziende di car sharing come Lyft e Uber. L’autopilot della Tesla è attualmente un sistema di livello 2, ma il CEO Elon Musk ha promesso una rapida evoluzione verso i livelli 3 e 4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.