BYD celebra il ventesimo anniversario in Europa

BYD 20 anni in Europa
From left to right: Cor Lamers, Mayor of Schiedam; Isbrand Ho, Managing Director at BYD Europe; Guosheng Zhang, Economic and Commercial Counsellor of the Chinese Embassy in the Netherlands, and Barbara Kathmann, Vice Mayor of Economic Affairs for the Municipality of Rotterdam in front of the 8.7m Midibus Da sinistra a destra: Cor Lamers, sindaco di Schiedam; Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe; Guosheng Zhang, consigliere economico e commerciale dell'ambasciata cinese nei Paesi Bassi, e Barbara Kathmann, vice sindaco degli affari economici per la municipalità di Rotterdam di fronte aglal Midibus da 8,7m

BYD Europe celebra il ventesimo anniversario in Europa in una cerimonia che si è svolta a Schiedam, nei Paesi Bassi.

La città fa parte della grande regione di Rotterdam, nell’Olanda del Sud, dove il quartier generale europeo di BYD ha sede dal dicembre 1998.

I discorsi sono stati consegnati da Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, Guosheng Zhang, consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata cinese nei Paesi Bassi, e dal signor Cor Lamers, sindaco di Schiedam.

Quest’ultimo ha parlato anche a nome della città di Rotterdam. La Sig.ra Barbara Kathmann, Vice Sindaco degli Affari Economici per la Municipalità di Rotterdam si è unita all’accoglienza, insieme a clienti, fornitori e altri rapporti commerciali dell’azienda.

BYD 20 anni in Europa
Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, interviene alla cerimonia
Isbrand Ho, Managing Director at BYD Europe, speaking at the ceremony

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha dichiarato:

Fa tutto parte del brillante futuro delle” nuove soluzioni energetiche” BYD in tutta Europa, guidate dalla tecnologia delle batterie e dalla necessità di ripulire l’aria che respiriamo – qualcosa in cui voi, BYD e i nostri clienti abbiamo un ruolo cruciale da svolgere . Nei Paesi Bassi siamo stati i primi a introdurre cinque anni fa i nostril. Continueremo a essere un innovatore del settore, lavorando in stretta collaborazione con il mondo accademico, i nostri clienti e gli enti governativi e non governativi competenti. Abbiamo l’abilità di rimanere leader anche di fronte alla concorrenza sempre più intensa.

Siamo impegnati nella regione di Rotterdam, nei Paesi Bassi e in Europa. BYD Europe non festeggia solo 20 anni, ma soprattutto in questa città ci sentiamo i benvenuti, con il supporto continuo del governo e il supporto di voi: i nostri partner, clienti e fornitori.

Guosheng Zhang, consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata della Repubblica popolare cinese nel Regno dei Paesi Bassi, ha dichiarato:

Durante questi 20 anni nei Paesi Bassi, BYD ha ottenuto risultati eccezionali. Iniziando come fornitore di batterie con pochi dipendenti, ora è diventato un business in rapida crescita con più di 60 dipendenti, in rappresentanza di energia solare, accumulatori di energia e veicoli elettrici, e il governo olandese ha ricevuto il certificato “Invest in Holland”. Siamo orgogliosi di testimoniare che è diventato un importante contributore per l’economia olandese e un membro prezioso della società olandese. BYD è una società high-tech dedicata alle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. In effetti, le innovative aziende high-tech come BYD rappresentano non solo opportunità di cooperazione per i nostri due paesi, ma anche la forza trainante per l’economia cinese.

Cor Lamers, sindaco di Schiedam:

La nostra regione e la città offrono buone strutture e opportunità per le aziende che si stabiliscono qui. In questo business park, al confine con Rotterdam, la BYD può continuare a svilupparsi. Vorrei sottolineare “continuare”, perché il track record dell’azienda è già impressionante. Non a caso, BYD è uno dei primi 5 investitori cinesi nei Paesi Bassi. La creazione della società qui sostiene il posizionamento della regione di Rotterdam come area attraente per le aziende innovative di sostenibilità. Questo si adatta bene al profilo di Schiedam.

BYD 20 anni in Europa
BYD Europe 20 year anniversary ceremony held in Schiedam, the Netherlands
BYD Europe cerimonia di 20 anni tenutasi a Schiedam, nei Paesi Bassi

Nel dicembre 1998 BYD Europe è stata la prima filiale all’estero della BYD Company con sede in Cina e ha iniziato a importare batterie BYD. Pochi anni dopo ha ampliato il business con i pannelli solari e dal 2012 ha aggiunto autobus elettrici, carrelli elevatori e taxi alle sue principali attività. Oggi ha anche una crescente attività di accumulo di energia e molto presto saranno inclusi nel suo portafoglio veicoli elettrici.

Dopo il successo nel settore degli autobus elettrici puri, BYD è il primo fornitore di autobus elettrici in Europa con oltre 650 ebus venduti. Due anni fa ha deciso di spostare la produzione di autobus per l’Europa dalla Cina a due stabilimenti in Europa: l’Ungheria e la Francia. La fabbrica di Komarom, con sede in Ungheria, da allora ha consegnato i suoi prodotti ai clienti olandesi Connexxion e Syntus e all’operatore svedese Nobina. Sta inoltre producendo gli ebus aeroportuali da 12 metri speciali per Brussels Airport Company e chassis per i clienti nel Regno Unito. Lo stabilimento di Beauvais, in Francia, serve principalmente come stabilimento di assemblaggio per il mercato francese e dalla sua apertura nel novembre dello scorso anno ha consegnato i suoi prodotti in tre città francesi.

La collaborazione tra BYD e Alexander Dennis, il più grande costruttore di autobus e autobus della Gran Bretagna, ha portato a una quota di mercato del 60% nel mercato del Regno Unito. Ha anche vinto Transport for London e il primo ordine di autobus a due piani elettrico del Regno Unito. 37 autobus BYD ADL saranno consegnati entro la fine dell’anno.

La divisione carrelli elevatori si è espansa in Europa e quest’anno aggiungerà la Francia, i Paesi Bassi e la Polonia alla sua rete, coprendo già quasi tutta l’Europa. Attualmente ha oltre 50 concessionari e ha registrato un aumento del 40% negli ordini di carrelli elevatori lo scorso anno. Questa settimana ha anche raggiunto il traguardo della consegna del carrello elevatore 1.500 a un cliente in Europa, con l’obiettivo di raddoppiare questa cifra nel 2019.

L’anno scorso, BYD Europe ha aperto un nuovo mercato: un mercato per veicoli elettrici su strada e veicoli commerciali. Due prototipi di camion elettrici, un trattore da cantiere progettato per aeroporti, porti e centri di distribuzione e un camion elettrico da 7,5 tonnellate sono stati già portati in Europa nel 2018 e sono stati testati con successo. Viene creato un team di vendita e viene creata una rete di concessionari. Il lancio è previsto entro la fine dell’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.