Nuovo standard BYD per la sicurezza della batteria nei veicoli elettrici

Nuovo standard BYD per mitigare la sicurezza della batteria nei veicoli elettrici

BYD ha lanciato Blade Battery, Unsheathed to Safeguard the World, un nuovo sviluppo destinato a mitigare le preoccupazioni sulla sicurezza della batteria nei veicoli elettrici.

Durante un evento di lancio online, Wang Chuanfu, presidente di BYD, ha affermato che la batteria a lama riflette la determinazione di BYD nel risolvere i problemi di sicurezza della batteria, ridefinendo al contempo gli standard di sicurezza per l’intero settore.

BYD ha messo in evidenza un video della batteria a lama che ha superato con successo un test di penetrazione delle unghie, che è visto come il modo più rigoroso per testare la fuga termica delle batterie a causa della sua Nuovo standard BYD per mitigare la sicurezza della batteria nei veicoli elettriciestrema difficoltà.

In termini di sicurezza della batteria e di densità energetica, Blade Battery di BYD presenta evidenti vantaggi – ha affermato il professor Ouyang Minggao, membro dell’Accademia cinese delle scienze e professore all’università di Tsinghua.

La batteria a lama è stata sviluppata da BYD negli ultimi anni. Le singole celle sono disposte insieme in schiera e quindi inserite in un pacco batteria. Grazie alla struttura ottimizzata del pacco batteria, l’utilizzo dello spazio del pacco batteria è aumentato di oltre il 50% rispetto alle tradizionali batterie al litio ferro fosfato.

Durante i test di penetrazione, la batteria lama non emette né fumo né fuoco dopo essere stata penetrata e la sua temperatura superficiale ha raggiunto solo i 30-60 °C. Nelle stesse condizioni, una batteria al litio ternaria superava i 500 °C e bruciava violentemente, e mentre una batteria convenzionale al litio ferro fosfato non emetteva apertamente fiamme o fumo, la sua temperatura superficiale raggiungeva temperature pericolose da 200 a 400 °C. Ciò implica che i veicoli elettrici equipaggiati con la batteria a lama sarebbero molto meno suscettibili di prendere fuoco – anche quando sono gravemente danneggiati.

La batteria lama ha anche superato altre condizioni estreme di prova, come essere schiacciata, piegata, riscaldata in un forno a 300 °C e sovraccarica del 260%. Nessuno di questi ha provocato un incendio o un’esplosione.

He Long, vicepresidente di BYD e presidente di FinDreams Battery Co., Ltd., ha coperto quattro distinti vantaggi della batteria blade, tra cui un’elevata temperatura iniziale per reazioni esotermiche, rilascio lento di calore e bassa generazione di calore, nonché la sua capacità di non rilasciare ossigeno durante i guasti o prendere facilmente fuoco.

Negli ultimi anni, molti produttori di veicoli elettrici sono entrati in competizione per un’autonomia sempre maggiore. Quando l’autonomia diventa il fattore principale da considerare, questa attenzione viene Nuovo standard BYD per mitigare la sicurezza della batteria nei veicoli elettriciquindi trasferita ai produttori di batterie, portando a inseguimenti irragionevoli di “densità di energia” nel settore delle batterie. È a causa di questa non pratica attenzione alla “densità di energia” che la sicurezza è stata messa da parte dallo sviluppo della batteria. Blade Battery di BYD mira a riportare in primo piano la sicurezza della batteria, un reindirizzamento dalla tenue attenzione del settore su questo aspetto cruciale.

Oggi, molti marchi di veicoli stanno discutendo con noi delle partnership basate sulla tecnologia della batteria a lama – ha affermato He Long.

Ha aggiunto che BYD condividerà e collaborerà volentieri con i partner globali per ottenere risultati reciprocamente vantaggiosi per tutti gli attori del settore.

Han EV, il modello di berlina di punta di BYD previsto per il lancio a giugno, verrà equipaggiato con la batteria a lama. Il nuovo modello guiderà la famiglia Dynasty del marchio, che vanta un’autonomia di crociera di 605 chilometri e un’accelerazione da 0 a 100 km / h in soli 3,9 secondi.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.