BYD arriva in Serbia

BYD arriva in Serbia

BYD è ufficialmente arrivata in Serbia, portando tecnologie all’avanguardia e modelli efficienti puramente elettrici e ibridi plug-in DM-i in un altro mercato automobilistico europeo.

Nella fase iniziale del lancio del prodotto, ai clienti serbi verrà offerta una gamma di modelli entusiasmante e variegata. La gamma inizia con l’ultima offerta di BYD in Europa, il SUV Atto 2. Grazie alle dimensioni compatte, all’eccellente manovrabilità e a una ricca dotazione di serie, l’Atto 2 piacerà agli acquirenti che desiderano un veicolo urbano senza scendere a compromessi in termini di tecnologia o funzionalità. BYD sta rendendo disponibile in Serbia anche il modello più grande, l’Atto 3.

Oltre a questi modelli, agli acquirenti di veicoli elettrici verrà offerta la berlina Seal completamente elettrica, nonché l’attuale ammiraglia europea di BYD, il SUV ad alte prestazioni Sealion 7. Questo modello può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, offrendo al contempo un’autonomia fino a 502 km grazie alla batteria Blade. Sfrutta inoltre tutto il potenziale del rinomato impegno di BYD nella ricerca e sviluppo (con oltre 120.000 ingegneri in tutto il mondo), con una struttura Cell-to-Body per una rigidità e una sicurezza eccezionali, insieme al motore elettrico più veloce al mondo nella produzione di massa, in grado di raggiungere ben 23.000 giri/min.

BYD arriva in SerbiaPer gli acquirenti che necessitano di maggiore flessibilità per crociere regolari a lunga distanza, BYD sta anche introducendo il SUV per famiglie Seal U DM-i come parte della prima ondata di veicoli in Serbia. Dotata del sistema ibrido Super DM sviluppato autonomamente da BYD, che unisce l’esperienza di guida fluida e reattiva di un veicolo elettrico a un’eccezionale autonomia della batteria nel mondo reale, la Seal U DM-i può percorrere oltre 1.000 km quando è completamente carica e rifornita di benzina. Altri modelli, tra cui la Dolphin hatchback, arriveranno in Serbia a tempo debito.

L’ingresso nel mercato serbo avviene attraverso una partnership con TDV Automotive, mentre BYD mantiene la sua politica di collaborazione con i principali gruppi di reti in tutta Europa. Il primo punto vendita aprirà nella capitale della Serbia, Belgrado, in Bulevar Milutina Milankovića; entro la fine del 2025 è già prevista l’apertura di altri tre centri di vendita e assistenza.

Stella Li, vicepresidente esecutivo di BYD, ha commentato:

Siamo molto entusiasti di aprire la nostra rete in Serbia, a partire da Belgrado. In BYD, la nostra missione è rendere le nostre tecnologie sostenibili il più possibile accessibili al maggior numero di consumatori, quindi ogni nuovo mercato in Europa è estremamente importante per noi. Siamo anche lieti di lanciare una gamma così ampia di veicoli, tutti caratterizzati dall’allettante mix di qualità, efficienza e tecnologia per cui siamo noti. Non vediamo l’ora di accrescere la nostra presenza qui nel corso del 2025 e oltre.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.