
BYD ha presentato il suo nuovo modello di lusso BYD Seal e l’edizione limitata di BYD Atto 3 nel suo colore iconico Forest Green all’Indian Auto Expo 2023.

BYD Seal, le cui vendite hanno superato le 50.000 unità in Cina in 5 mesi, dovrebbe essere lanciato in India entro il quarto trimestre del 2023. Poiché la nuovissima e6 e BYD Atto 3 sono già disponibili nel mercato locale, BYD Seal sarà il terzo veicolo EV rilasciato in India in due anni.
All’Auto Expo 2023, lo spazio espositivo di BYD è suddiviso in 4 zone, che mettono in mostra non solo i suoi prodotti per veicoli attuali e nuovi, ma anche innovazioni tecnologiche che migliorano sostanzialmente le prestazioni e la sicurezza dei veicoli. Questi prodotti appena svelati e le esposizioni innovative fanno eco al tema specifico dell’India alla convention: Innovazioni tecnologiche per una vita migliore.
BYD Seal

BYD Seal è una delle ultime berline di lusso di BYD dotata della sua rinomata piattaforma EV (e-Platform 3.0) e della rivoluzionaria Blade Battery ultra sicura. Inoltre, è il primo veicolo dotato della tecnologia CTB (cell to body), che migliora sostanzialmente la sicurezza, la stabilità e la manovrabilità del veicolo, conferendo al veicolo prestazioni complessive migliori.
BYD Seal supportata da CTB può resistere al test di rotolamento di autocarri pesanti da 50 tonnellate. Grazie all’integrazione di batteria e carrozzeria, la rigidità torsionale dell’intero veicolo è raddoppiata, superando i 40.500 N.m. La sicurezza della struttura interna del veicolo è aumentata del 50% per l’urto frontale e del 45% per l’urto laterale. Inoltre, poiché la tecnologia CTB consente a BYD Seal di avere una distribuzione del carico sugli assi ideale 50:50, il veicolo ha superato il test del alce a una velocità record di 83,5 km/h. Con il suo design ribassato, il coefficiente di resistenza aerodinamica ha raggiunto un minimo di 0,219 cd, aiutando BYD Seal a raggiungere i 100 km/h in 3,8 secondi. Il modello ha anche un’autonomia fino a 700 km con una singola carica, riducendo l’ansia da autonomia dei veicoli elettrici.
BYD Atto 3 in edizione limitata
All’evento è stata svelata la Limited Edition di BYD Atto 3 nell’esclusivo colore Forest Green. Adotta inoltre la e-Platform 3.0 e la ultra sicura Blade Battery. Solo 1.200 unità di questa edizione limitata saranno disponibili in India a Rs. 34,49 lakh.

BYD Atto 3, con un’autonomia certificata NEDC di 480 km e un’autonomia di test ARAI di 521 km, è stata lanciata in India nel novembre 2022 per Rs. 33,99 lakh e ha raccolto 1.500 prenotazioni fino ad oggi, guadagnando una buona trazione tra i clienti. BYD Atto 3 ha ricevuto una valutazione di sicurezza a cinque stelle da Euro NCAP, il principale programma indipendente di valutazione della sicurezza in Europa. L’E-SUV vanta una garanzia di 8 anni o 1,6 centinaia di migliaia di chilometri (a seconda di quale delle due condizioni si verifichi prima) per la batteria e una garanzia simile di 8 anni o 1,5 lakh di chilometri per il motore e il controller del motore. Inoltre, BYD offre una garanzia di base di 6 anni o 1,5 chilometri lakh.
Nel 2022, le vendite cumulative di veicoli passeggeri di BYD sono state di oltre 1,86 milioni di unità, con un aumento anno su anno del 155,1%. Finora, BYD ha venduto oltre 3,37 milioni di veicoli a nuova energia. Con la sua presenza globale in espansione, BYD sta lavorando alla sua iniziativa di “Raffreddare la Terra di 1 °C”.
Fonte: BYD
Commenta per primo