BYD incontra il Primo Ministro Theresa May per iniziative commerciali

byd
La flotta di autobus elettrici di Londra è composta al 90% dei bus prodotti da BYD BYD buses account for 90 percent of London’s electric bus market share

È iniziato mercoledì e si è chiusa venerdì la tre giorni in Cina della premier britannica, Theresa May, al seguito della quale viaggiano 50 tra aziende e organizzazioni, tra cui BYD, unica del settore dei veicoli “green”

La visita ha lo scopo di rafforzare i rapporti commerciali e uno dei primi risultati è stata la costituzione di un “China-UK CEO Council”, tavolo di lavoro tra le principali aziende dei due Paesi che ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale in campo economico e commerciale.

Tra le quindici aziende cinesi scelte in tutti settori – finanza, medicale, comunicazioni, estrazioni petrolifere, nuove energie, trasporti – c’è anche BYD, unico Costruttore di NEV (new energy vehicle) a sedere al tavolo.

Siamo lieti di poter partecipare a questa importante iniziativa per rafforzare i legami commerciali tra Cina e Gran Bretagna, ed è stato un onore incontrare la premier Theresa May e la sua delegazione – ha dichiarato Isbrand Ho, managing director della divisione europea di BYD. L’impegno di BYD è quello di sfruttare l’innovazione tecnologica per migliorare le condizioni di vita e la qualità dell’aria.

La flotta di bus elettrici di BYD, che rappresenta il 90% di quelli circolanti a Londra, ha già macinato milioni di chilometri, evitando emissioni pari a 1.500 tonnellate di anidride carbonica. BYD è inoltre al lavoro per accrescere il suo personale in Gran Bretagna e sta per trasferire il suo quartier generale vicino a Heathrow.

Siamo in un’età dell’oro per le relazioni commerciali tra Cina e Gran Bretagna, e BYD è stata una pioniera con i suoi bus elettrici, che stanno già contribuendo a migliorare la qualità dell’aria in UK – ha continuato Ho. Abbiamo altri prodotti che possono aiutare in questa battaglia e speriamo di introdurli nei prossimi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.