BYD Debutta a Pebble Beach con un SUV elettrico di lusso

BYD Debutta a Pebble Beach

L’innovativo SUV di lusso elettrico a batteria BYD Tang ha fatto debuttare BYD con successo al Concours d’Elegance di Pebble Beach, in California.

Allo stesso Concours d’Elegance, l’azienda cinese ha anche ospitato un panello di discussione sul futuro del trasporto urbano,

Inoltre, due dei direttori del design globale di BYD, Wolfgang Egger, alla guida della crescita strategica e dell’evoluzione dei talenti del braccio di progettazione della società, e Michele Jauch-Paganetti, leader del team di interior design, hanno servito come giudici onorari durante l’evento. I giudici onorari di Concours d’Elegance determinano i vincitori di premi speciali. Egger faceva parte della squadra giudicante per i convertibili e Jaunch-Paganetti faceva parte della squadra per le vetture chiuse.

Siamo stati orgogliosi di mostrare l’arte e l’artigianalità della Tang ad un pubblico che apprezza davvero il raffinato design automobilistico – ha dichiarato Stella Li, vicepresidente senior di BYD e presidente di BYD North America.” La Tang è un simbolo dell’impegno di BYD per innovazione, sia nella tecnologia elettrica della batteria che nel design.

BYD Debutta a Pebble Beach
BYD ha ospitato una tavola di lavori sul futuro del trasporto urbano

Tang mostra una varietà di funzioni di sicurezza e praticità, tra cui il controllo automatico della velocità adattivo, la frenata di emergenza automatica, l’avviso di abbandono della corsia, il controllo intelligente della temperatura e un sistema di avviso di collisione pedonale. Ha un pad intelligente e ruotabile per accedere alle tue app preferite.

Il Tang riflette il mantra di BYD di “Design with Passion”. Con il suo Global Design Center appena aperto presso la sua sede a Shenzhen, in Cina, BYD sta accelerando audacemente l’esplorazione e l’istituzione della teoria e della filosofia del design nell’era della mobilità elettrificata e intelligente.

BYD ha anche utilizzato Concours d’Elegance per riunire esperti di strategia dei trasporti, progettazione automobilistica e architettura per discutere su come fondere tecnologia e architettura per creare sistemi di trasporto intelligenti e sostenibili. Il panel ha esaminato ciò che è disponibile ora – e ciò che sta per accadere in futuro – in termini di auto elettriche a batteria, veicoli autonomi e sistemi ferroviari a cavalletto come BYD SkyRail.

Il panel ha anche mostrato l’impegno di BYD per elevare lo stato dell’arte nella progettazione di veicoli che utilizzano la tecnologia verde. Tra i membri del panel c’erano il direttore del design globale di BYD, Wolfgang Egger, il leader della Norman Foster Foundation, l’architetto Hernán Kraviez, e Gensler Principal, l’architetto JF Finn III, esperto sull’impatto dei veicoli autonomi sulle città. Thomas Stone, senior advisor strategico di BYD, che ha più di 40 anni di esperienza nelle tecnologie di transito, ha moderato il panel. Il panel ha affrontato il rapido miglioramento della tecnologia delle batterie e si è concentrato sul potenziale per una migliore mobilità urbana attraverso auto, camion, autobus elettrici a batteria, nonché auto e sistemi di transito autonomi.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.