BYD e la navetta aeroportuale autonoma che aiuterà ANA a costruire un aeroporto intelligente

BYD e la navetta aeroportuale autonoma che aiuterà ANA a costruire un aeroporto intelligente

All’aeroporto Haneda di Tokyo è stato completato il 12 febbraio il test della navetta di guida autonoma con All Nippon Airways (ANA) e BYD.

All Nippon Airways (ANA) è la più grande compagnia aerea giapponese e il test in collaborazione con BYD ha coinvolto un autobus a guida autonoma durante 10 giorni, il primo autobus a guida autonoma BYD testato e utilizzato in scenari reali a livello globale che segna un coraggioso tentativo di ANA di immaginare un aeroporto “Simple & Smart”. Con questo autobus, l’aeroporto di Haneda diventerà il primo aeroporto internazionale del paese a condurre l’operazione pilota per un autobus autonomo.

BYD e la navetta aeroportuale autonoma che aiuterà ANA a costruire un aeroporto intelligenteQuesto autobus BYD K9 può trasportare fino a 57 persone. Durante queste prove, il personale dell’aeroporto ha eseguito dei test di guida autonoma di livello 3 sul bus in un’area specifica dell’aeroporto per raccogliere dati essenziali in modo di aiutare gli sviluppatori a migliorare le funzioni di guida autonoma e l’efficienza operativa del veicolo in il futuro.

Condotto congiuntamente da ANA, BYD, BOLDLY e Advanced Smart Mobility, il progetto è stato articolato in tre round di test dal 2018 al 2020. ANA prevede di mettere in funzione l’autobus nel 2021 e di implementare l’autobus a guida autonoma in un’operazione quotidiana per raggiungere pienamente l’obiettivo di costruire un aeroporto “Simple & Smart” entro il 2025.

In ANA, siamo costantemente alla ricerca di modi per sfruttare le ultime tecnologie per migliorare le operazioni e l’efficienza – ha affermato Masaki Yokai, Vicepresidente senior di ANA. Oltre a segnare un significativo passo avanti per gli aeroporti, gli autobus autonomi completamente elettrici si tradurranno in meno emissioni e minore impronta di carbonio negli aeroporti. Siamo ottimisc sul fatto che questi test ci forniranno le informazioni di cui abbiamo bisogno per continuare a migliorare queste tecnologie e consentiranno ad ANA di mantenere la sua leadership nell’innovazione autonoma.

Liu Xueliang, General Manager della BYD Asia-Pacific Auto Sales Division, ha dichiarato:

BYD è molto onorata di collaborare con ANA per condurre questo test completo di guida autonoma all’aeroporto di Haneda. Credo fermamente che questa cooperazione a quattro parti costituirà un eccellente esempio per un aeroporto giapponese intelligente ed ecologico da offrire alle persone un’esperienza di viaggio più intelligente, sicura e pulita in futuro.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.