BYD ha festeggiato il 22 settembre la produzione del 500.000° BYD Dolphin, primo modello costruito sulla piattaforma e-Platform 3.0.
Dal suo debutto nell’agosto 2021, BYD Dolphin è l’utilitaria A0 più venduta in Cina per 19 mesi consecutivi, continua ad avere un impatto globale e offre ai clienti di tutto il mondo una mobilità ecologica di alto livello.
La vettura è stata lanciata in Brasile nel giugno 2023 e ha già venduto oltre 4.000 unità in soli due mesi, stabilendo un nuovo record storico per le vendite di veicoli elettrici (EV) in Brasile e diventando l’EV più venduto in agosto. Nel frattempo, in Thailandia, BYD Dolphin ha raggiunto il quinto posto nelle vendite di veicoli elettrici nel suo primo mese di commercializzazione con 481 unità. Nel Regno Unito ha recentemente completato il suo primo evento di test drive, raccogliendo ampi consensi da parte dei media.
BYD Dolphin è stato il veicolo elettrico più venduto in Brasile ad agosto.
Primo modello costruito sulla piattaforma e-Platform 3.0 progettata esclusivamente per i veicoli 100% elettrici, BYD Dolphin privilegia l’aerodinamica, la rigidità strutturale e lo spazio a bordo. Dotato di un gruppo motopropulsore elettrico 8-in-1 altamente integrato, il veicolo offre miglioramenti sostanziali sia in termini di sicurezza che di autonomia. Inoltre, la perfetta integrazione della batteria Blade ultra-sicura di BYD all’interno della e-Platform 3.0 garantisce agli utenti un’esperienza di guida sicura e conveniente.
BYD Dolphin in Europa
In qualità di vero leader nel settore dell’energia pulita, BYD si è impegnata con orgoglio a produrre oltre 5,1 milioni di autovetture a basso consumo energetico in tutto il mondo. Presente in 400 città in 70 Paesi e regioni di sei continenti, BYD ha compiuto un passo significativo nel 2022, interrompendo la produzione di veicoli ICE per concentrarsi esclusivamente su BEV e PHEV. Impegnata nella sua visione “Cool the Earth by 1°C”, BYD continua a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore, guidando la mobilità sostenibile verso un futuro più luminoso.
Fonte: BYD Italia
Commenta per primo