
BYD ha lanciato ufficialmente la sua gamma di veicoli in Estonia in collaborazione con la società estone Inchcape Motors, che consente un nuovo passo nella sua espansione in Europa.
I clienti estoni possono ora provare la gamma di entusiasmanti veicoli a nuova energia (NEV) BYD, puramente elettrici e ibridi plug-in DM-i, presso due punti vendita, situati a Tallinn e Tartu. Altri punti vendita saranno aggiunti a tempo debito.
BYD sta lanciando in Estonia il range di modelli, evidenziando l’ampiezza della gamma e mostrando le tecnologie leader del settore del marchio. La gamma iniziale inizia con la compatta ma pratica Atto 3 e include l’agile e versatile Dolphin hatchback, la dinamica berlina Seal, il SUV Seal U e l’ibrido plug-in Seal U DM-i, che può percorrere più di 1.000 chilometri con una batteria completamente carica e un pieno di benzina. L’ammiraglia del debutto estone di BYD è la Sealion 7, un SUV completamente elettrico ad alte prestazioni. Dotata di una batteria Blade e di una costruzione Cell-to-body pionieristica, e dotata del motore elettrico più veloce al mondo in produzione di massa, la Sealion 7 ha fino a 390 kW di potenza per un tempo da 0 a 100 km/h di soli 4,5 secondi. Può percorrere fino a 502 km con una singola carica (WLTP combinato) e ricaricarsi a velocità fino a 230 kW, consentendo un rifornimento dal 10% all’80% in appena 24 minuti.
Fonte: BYD
Commenta per primo