Accordo BYD e Levo per le flotte statunitensi

Accordo BYD e Levo per le flotte statunitensi

BYD e Levo Mobility LLC hanno annunciato la loro collaborazione per consegnare fino a 5.000 veicoli elettrici a batteria per elettrificare in modo intelligente le flotte statunitensi nei prossimi cinque anni.

La nuova collaborazione prevede di sfruttare la tecnologia di Nuvve e il capitale di Stonepeak ed Evolve attraverso Levo per offrire veicoli per flotte elettriche BYD medi e pesanti completamente finanziati e abilitati per V2G

La tecnologia proprietaria V2G di Nuvve utilizza stazioni di ricarica bidirezionali ad alta potenza, che non solo caricano le batterie ma scaricano anche l’energia dalle batterie nella rete elettrica secondo necessità per aiutare a bilanciare picchi temporanei nella domanda di elettricità. Utilizzando le stazioni di ricarica bidirezionali e il software proprietario di Nuvve, i BEV possono fungere da risorse di accumulo di energia scaricando megawatt di capacità sulla rete ed eseguendo altri servizi che aiutano a stabilizzare la rete e prevenire i blackout, garantendo al contempo che ogni BEV abbia una carica sufficiente per il viaggio successivo. Oltre a risparmiare denaro per le flotte elettriche caricando quando le tariffe delle utenze sono basse, la piattaforma di Nuvve consente anche opportunità di guadagno da questi servizi di rete.

Attraverso una partnership di finanziamento privilegiata con BYD, Levo intende acquistare fino a 5.000 BEV abilitati V2G medi e pesanti nell’arco di cinque anni che possono includere autobus e pullman di transito, trattori da cantiere, camion per il trattamento e la raccolta dei rifiuti, veicoli per le consegne dell’ultimo miglio e scuolabus.

L’offerta completa di Levo semplifica l’elettrificazione fornendo ai proprietari e agli operatori di flotte una soluzione chiavi in ​​mano che include veicoli elettrici, infrastruttura di ricarica associata e gestione dell’energia alimentata da Nuvve, manutenzione, pianificazione del sito e altro ancora. Questi servizi sono forniti ai clienti per un pagamento mensile fisso senza costi iniziali.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.