BYD: la più grande fabbrica batterie al mondo nella provincia cinese ricca di litio

Fabbrica BYD
Fabbrica BYD
Batterie BYD con codici QR

BYD ha inaugurato una fabbrica di batterie da 24GWh di potenza nella provincia di Qinghai, nella Cina occidentale, preparandosi ad aumentare la capacità produttiva totale a 60GWh entro il 2020. La fabbrica tecnologicamente avanzata, che equivale alle dimensini di 140 campi da calcio, sarà la più grande del mondo dopo il completamento della sua costruzione nel 2019. È anche la terza fabbrica di batterie BYD in Cina dopo quelle di Shenzhen e di Huizhou.

L’elettrificazione è un affare in quanto diversi paesi hanno annunciato una scadenza per la fine delle vendite di auto con motore a combustione interna. I veicoli elettrici sono al vertice di un altro boom – ha dichiarato il presidente di BYD, Wang Chuanfu.

Fabbrica BYD
Fabbrica di batterie nella provincia di Qinghai in Cina occidentale

La nuova fabbrica BYD di Qinghai è tecnologicamente avanzata, utilizzando un sistema di lavorazione della produzione di prim’ordine, logistica intelligente, veicoli a guida automatica senza conducente e un’integrazione perfetta delle informazioni.

Tutte le nostre batterie sono dotate di un codice di identificazione univoco – ha dichiarato il CEO della divisione batteria BYD He Long. Siamo in grado di risolvere qualsiasi problema semplicemente scansionando il codice QR sulla batteria in quanto ci fornisce le specifiche tecniche della batteria e le necessarie informazioni di produzione.

Con oltre 23 anni di continua innovazione, l’azienda offre una vasta gamma di prodotti per batterie, come batterie 3C di consumo, batterie di alimentazione, celle solari e batterie di accumulo di energia, e ha un completo ecosistema di batterie. Oltre alle applicazioni nei veicoli a nuova energia e nel trasporto ferroviario, i prodotti batterie di BYD sono ampiamente utilizzati nelle centrali solari, nelle centrali elettriche di accumulo di energia e in molte altre nuove soluzioni energetiche.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.