Nuovo approccio al business da Evtec Automotive

Nuovo approccio al business da Evtec Automotive

Evtec Automotive, specialista nella fornitura di autoveicoli elettrici, ha stabilito piani per rafforzare il futuro dell’industria automobilistica britannica.

La neonata società con sede a Coventry produce parti di automobili per molti dei principali attori del settore automobilistico del Regno Unito, con particolare attenzione al supporto del crescente settore dei veicoli elettrici in Gran Bretagna.

David Roberts, Presidente Evtec Automotive ha dichiarato:

La nostra missione è quella di reperire, produrre, fornire e quindi smaltire in modo sostenibile tutte le tecnologie EV, contribuendo a guidare il cambiamento sociale e l’adozione di veicoli a emissioni zero.

Stiamo ricostruendo con uno scopo. Questa è la nostra filosofia. Stiamo assumendo persone più svantaggiate, guidando il profitto per creare valore sociale e rendere il pianeta un posto migliore per i nostri figli e nipoti.

Nuovo approccio al business da Evtec AutomotiveEvtec Automotive ha recentemente acquisito Arlington Engineered Systems, che faceva parte di Arlington Industries Group e ha lavorato duramente per riempire i registri degli ordini del suo stabilimento di Coventry. Le vendite mensili sono ora tornate ai livelli pre-crisi e l’obiettivo è di raggiungere la sua strategia per l’occupazione entro la fine di marzo 2021, con il 35% dei posti di lavoro affidato a lavoratori disabili. Sta ora mettendo in atto piani ambiziosi per aumentare i volumi e i clienti, aumentando ulteriormente la base di approvvigionamento di primo livello del Regno Unito di importanza strategica.

Nuovo approccio al business da Evtec AutomotiveDavid Roberts, Presidente Evtec Automotive ha aggiunto:

La rinascita dello stabilimento di Coventry, con il nuovo marchio Evtec Automotive, rappresenta la sua prossima naturale evoluzione. Diventerà ora un fornitore essenziale e un integratore di sottosistemi per le case automobilistiche nel Regno Unito e in Europa per assiemi complessi nei sistemi elettrici e di raffreddamento.

L’azienda si sta posizionando come fornitore chiave di primo livello per il settore dei veicoli elettrici in rapida crescita. Con Jaguar Land Rover e molti altri importanti clienti che ora stanno davvero accelerando i loro piani di elettrificazione, ci stiamo posizionando per soddisfare questa domanda di vendite di veicoli elettrici in rapido aumento nei prossimi anni. Lo sviluppo di una valida base di fornitura di veicoli elettrici è fondamentale anche per la futura competitività dell’industria automobilistica in questo paese.

Lo stabilimento di oltre 7.400 mq di Evtech ha a lungo impiegato lavoratori disabili. In origine faceva parte di Remploy, un programma precedentemente sponsorizzato dal Dipartimento del lavoro e delle pensioni per fornire un’occupazione sostenibile continua per le persone disabili.

David Roberts fa parte di numerosi consigli di amministrazione e ha in programma di replicare il modello di assunzione di lavoratori disabili in altri siti e aziende esistenti.

Fonte: Evtec Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.