Arriva in Brasile la Peugeot e-208 GT che apre la strada all’elettrificazione del marchio nel Paese

Arriva in Brasile la Peugeot e-208 GT

E’ iniziata la commercializzazione di Peugeot e-208 GT in Brasile, la vettura compatta del Leone che apre la strada delle elettriche sul mercato brasiliano.

Ai primi 20 clienti verrà offerta una colonnina di ricarica domestica “WEG”, il partner certificato dal marchio in Brasile e qualificato per la vendita di postazioni di ricarica attraverso la rete dei concessionari Peugeot.

L’arrivo di questa versione top di gamma inaugura il lancio, in Brasile, di un ecosistema progettato intorno ai clienti che acquistano veicoli elettrici.

Per accompagnare questo debutto, sono stati firmati accordi strategici di collaborazione con vari partner a supporto della strategia “Move to Electric” sviluppata da Peugeot Brasil.

Arriva in Brasile la Peugeot e-208 GTEntrando nel mondo dell’elettrificazione in Brasile, Peugeot rafforza la sua posizione di marchio innovativo, in linea con le nuove aspirazioni e i valori di una società che cambia.

La prova? La rivista “Quatro Rodas” ha classificato Peugeot e-208 GT al primo posto del suo recente test comparativo con altre principali concorrenti del segmento B, apprezzando “il suo grande piacere di guida e le sue ottime prestazioni, ma anche la sua facilità di guida in ambito urbano, il suo livello tecnologico, le finiture e lo spazio per i passeggeri e i bagagli.”

Peugeot Brasile ha avviato la commercializzazione di Nuova Peugeot e-208 GT nella prestigiosa cornice del “Museu do Amanhã”, a Rio de Janeiro.

Più che un prodotto, un ecosistema

Per Peugeot, il lancio di un veicolo elettrico non significa solo offrire un nuovo prodotto, ma anche realizzare un ecosistema dedicato alla mobilità elettrica, facile per l’utente. Così, il debutto di Peugeot e-208 GT in Brasile rappresenta non solo l’introduzione di un’offerta elettrica, ma anche l’inizio di un importante riposizionamento del marchio, uno dei cui pilastri strategici è il “Move To Electric”.

Questo ecosistema ingloba una serie di misure volte a garantire la migliore esperienza possibile quando un cliente opta per un veicolo elettrico. Per costruire questo ecosistema, il marchio ha mappato il percorso tipico di un cliente di un veicolo elettrico, dall’acquisto sino alla fase post-vendita, al fine di identificare le sue esigenze e anticipare le soluzioni da fornire, garantendo così la sua tranquillità. In questo modo, Peugeot innova al di là del prodotto stesso e crea una struttura dedicata, che comprende:

  • Alcuni e-Center: una rete di concessionari strutturata per garantire la presentazione, la vendita e la riparazione dei veicoli elettrici
  • Un call center e un servizio post-vendita qualificati per garantire il massimo livello di servizio e di assistenza ai clienti
  • Una selezione di partner autorizzati e certificati per rispondere alle richieste, al di là del prodotto stesso, al fine di offrire la migliore esperienza possibile al cliente

Ecosistema costruito intorno a numerosi partner

Arriva in Brasile la Peugeot e-208 GTWEG – La commercializzazione di Peugeot e-208 GT in Brasile è un buon esempio della catena di risorse messe in atto con importanti partner locali. Uno di questi partner, WEG, si è associato a Peugeot per fornire una soluzione di ricarica gratuita ai primi 20 acquirenti del veicolo.

Sviluppato per l’uso interno o esterno, in un garage o in un parcheggio, il caricatore da muro Wemob è moderno e compatto, ideale per l’uso privato o condiviso, sfruttando la rete monofase o bifase. È dotato di connettività Wi-Fi, indicatori LED, controllo di accesso TAG, di una App EV Drivers, di funzioni di misurazione dell’energia e di ricarica intelligente. Dotato di una potenza di 7,4 kW o 22 kW, permette di ricaricare rapidamente la batteria del veicolo.

WEG, multinazionale brasiliana, è uno dei più grandi produttori di apparecchiature elettriche nel mondo ed è il partner certificato e qualificato del marchio Peugeot per la vendita e l’installazione di postazioni di ricarica.

Ecovagas – Progettato in collaborazione con Estapar (la più grande rete di parcheggi in Brasile) ed Enel X (società globale nel settore dell’energia), il progetto Ecovagas fornisce la prima rete di ricarica semi-pubblica per veicoli ibridi ed elettrici in Brasile. I clienti che possiedono una Peugeot elettrica potranno usufruire del servizio di ricarica presso i terminali di ricarica elettrica della rete Ecovagas in modo completamente gratuito, come previsto dall’accordo tra Enel X ed Estapar per i clienti delle aziende partner del progetto, quali il Gruppo Stellantis.

La rete dispone attualmente di 150 stazioni di ricarica, disponibili per tutti i veicoli elettrificati dotati di una spina standard americana di tipo 2, ampiamente utilizzata sul mercato brasiliano e compatibile con Peugeot e-208 GT. Grazie alla tecnologia Enel X, le stazioni di ricarica permettono una ricarica intelligente. La rete Ecovagas raggiungerà 200 stazioni di ricarica durante il 2021.

I terminali di ricarica della rete Ecovagas si concentrano principalmente nei parcheggi di fascia alta gestiti da Estapar, in centri commerciali, aeroporti, ospedali, stadi e istituzioni d’insegnamento. Nella prima fase del progetto, le stazioni di ricarica sono state installate in 23 città e 10 Stati, tra cui São Paulo (SP), Guarulhos (SP), Barueri (SP), Rio de Janeiro, Belo Horizonte (MG), Curitiba (PR), Aracaju (SE), Recife (PE), Salvador (BA), Brasília (DF), Campinas (SP) e Fortaleza (CE).

Cart & Tupinambà – Per un facile accesso alla rete di stazioni di ricarica elettrica, i clienti potranno contare sulla piattaforma CART del Gruppo Stellantis, sia all’interno che all’esterno dei centri urbani. Questa funzionalità è accessibile ai proprietari della Peugeot e-208 GT, perché è supportata da un’App compatibile con il sistema multimediale dell’auto, che permette agli utenti di cercare le stazioni di ricarica vicine, in base alla loro posizione. Acquistando una Peugeot e-208 GT, i clienti brasiliani del Marchio acquisiscono una serie di servizi destinati a rendere la loro esperienza di elettrificazione completa e attraente.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.