Bozzetti iniziali di progettazione del modello di produzione MINI elettrica 2019

MINI elettrica

MINI ha rilasciato un paio di schizzi di design esclusivo come anteprima iniziale del primo modello completamente elettrico del marchio britannico ricco di storia.

A seguito del progetto pilota MINI E, esattamente dieci anni fa e del modello ibrido plug-in MINI Countryman ALL4 in vendita dal 2017, la MINI a trazione elettrica rappresenta la fase successiva dell’elettrificazione del marchio MINI e quindi riflette la strategia NUMBER ONE> NEXT del BMW Group.

MINI elettricaGli schizzi iniziali sono stati rivelati al Festival of Speed ​​(FoS) di Goodwood, nel sud dell’Inghilterra. Lo stand MINI presso la FoS ha offerto ai visitatori l’opportunità di sperimentare la MINI Electric Concept, che offre la mostra del primo modello di produzione completamente elettrico del marchio.

MINI è un marchio urbano e la MINI completamente elettrica è il logico passo successivo verso il futuro – afferma Oliver Heilmer, responsabile del design MINI. Questi schizzi iniziali della MINI elettrica delineano la nostra visione del design autentico creando un ponte tra la storia del marchio e il suo futuro elettrico.

Combinando il passato e il futuro

Gli schizzi mostrano la griglia dell’auto. La sua forma esagonale è un esclusivo elemento di design MINI, ma l’interpretazione chiusa è nuova. Dietro la griglia, gli elementi di raffreddamento si distinguono per la loro assenza – il che significa che la griglia può rimanere chiusa e quindi migliorare il flusso d’aria. Una barra d’accento gialla con un distintivo E nello stesso colore produce un potente effetto di contrasto e la identifica come una MINI elettrica. Il secondo schizzo mostra la sorprendente progettazione della ruota della MINI MINI elettricacompletamente elettrica, che è stata trasferita dalla MINI Electric Concept – presentata per la prima volta l’anno scorso – nel modello di produzione. Le ruote riprendono il motivo della barra sulla griglia e aggiungono il loro tocco asimmetrico.

Il BMW Group ha annunciato lo sviluppo di un modello di produzione MINI puramente elettrico nel 2017. La prima MINI prodotta in serie con una trasmissione a batteria elettrica arriverà sulle strade nel 2019 – esattamente 60 anni dopo che la MINI classica è stata messa in vendita.

Il nuovo modello si adatta al modello MINI trasformando la mobilità elettrica in un’esperienza emotivamente coinvolgente ricca di divertimento, stile e individualità di guida. Sulla base della MINI 3, il modello elettrico uscirà dalla catena di montaggio di Plant Oxford. La sua trasmissione sarà prodotta presso Plants Dingolfing e Landshut – i centri di competenza per la mobilità elettrica all’interno della rete di produzione del BMW Group.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.