Progetto pilota da Bosch e Mercedes-Benz per il servizio di navetta a guida autonoma

Bosch e Mercedes-Benz navetta guida autonoma

Bosch e Mercedes-Benz hanno avviato a San José il progetto pilota per il servizio di ride-hailing per fornire ulteriori dati sulla guida autonoma.

Bosch e Mercedes-Benz navetta guida autonomaLe vetture della Classe-S a guida autonoma dotate di sistemi e software di Bosch e Mercedes-Benz, offrono un servizio di navetta tra l’area occidentale di San José e il centro.

Bosch sviluppa e produce i componenti per la guida autonoma urbana identificati dalla partnership, mentre la piattaforma per flotta di Daimler Mobility AG permette ai partner del ride-hailing di integrare facilmente i veicoli a guida autonoma nel loro portfolio di servizi.

La città californiana di San José partecipa al progetto pilota con la sua infrastruttura urbana per migliorare la sicurezza, l’impatto sull’ambiente e i flussi di traffico.

Bosch e Mercedes-Benz navetta guida autonomaCon la supervisione di un conducente di sicurezza le auto si spostano da sole tra l’area occidentale di San José e il centro, percorrendo San Carlos Street e Stevens Creek Boulevard. Inizialmente il servizio sarà disponibile per un gruppo di utenti selezionati che, utilizzando l’app sviluppata da Daimler Mobility AG, prenoteranno una corsa sui veicoli autonomi da un punto di raccolta predefinito alla loro destinazione.

Bosch e Mercedes-Benz si aspettano di ricevere informazioni preziose per lo sviluppo ulteriore della guida autonoma di livello SAE 4. I partner contano, inoltre, di ricavare ulteriori dati su come le auto a guida autonoma possano integrarsi in un sistema di mobilità intermodale che includa anche il trasporto pubblico e il car sharing.

Fonte: Robert Bosch GmbH

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.