Soluzioni avanzate per l’elettrificazione saranno presentate da BorgWarner all’IAA 2019

BorgWarner all'IAA 2019

Dalla ricarica della batteria alle soluzioni avanzate di propulsione per l’elettrificazione saranno presentate da BorgWarner al 68° Salone di Francoforte sul Meno.

Concentrandosi sul suo ultimo portafoglio di tecnologie per l’elettrificazione, il display di BorgWarner – situato nella Hall 9.0, Stand B08 – amplifica il motto IAA di quest’anno, “Driving Tomorrow”.

BorgWarner dimostrerà la competenza dei suoi componenti e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici, presentando il suo portafoglio completo di prodotti per la mobilità elettrificata: motori elettrici, batterie e tecnologia di trasmissione, elettronica di potenza e sistemi di gestione termica. Tra le mostre IAA ci saranno gli ultimi pacchi batteria dell’azienda, i moduli ibridi P2 e l’eAxle iDM insieme all’innovativa tecnologia eTurbo.

La mobilità non è mai stata così affascinante e diversificata come lo è oggi. L’industria automobilistica sta affrontando molte sfide per le quali BorgWarner offre una vasta gamma di soluzioni, tra cui tecnologie per motori a combustione altamente efficienti, varie architetture ibride e sistemi di veicoli elettrici puri – ha affermato Frédéric Lissalde, Presidente e Amministratore Delegato, BorgWarner. Con il nostro ampio portafoglio di tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di soddisfare le esigenze di questo mercato diversificato e supportare i produttori di veicoli in tutto il mondo.

Competenza del fornitore di componenti e sistemi

All’IAA di quest’anno, BorgWarner dimostrerà i suoi sistemi all’avanguardia progettati per il passaggio alla mobilità elettrica con l’ultima aggiunta al suo portafoglio di prodotti: pacchi batteria compatti per veicoli elettrici.

Sono dotati di celle cilindriche standard con design compatto per un’eccezionale densità di energia, che insieme all’ingegnerizzazione termica di proprietà brevettata e alla gestione della batteria che porta a prestazioni e autonomia rivoluzionarie. I design scalabili consentono un più rapido accesso al mercato per i clienti con moduli personalizzati.

L’azienda presenterà anche il suo modulo di azionamento integrato, iDM. Questa soluzione di sistema combina l’elettronica di potenza appositamente sviluppata con un motore elettrico e la tecnologia di trasmissione in un unico pacchetto compatto. Altri importanti esempi di sistema sono i moduli ibridi P2 on e off-axis dell’azienda che forniscono ai produttori di veicoli la flessibilità di convertire i loro veicoli a combustione in applicazioni ibride senza dover cambiare motore o trasmissione. La soluzione a 48 V facilita l’ibridazione rapida sul mercato consentendo la guida elettrica pura e funzionalità ibride come stop / start e frenata rigenerativa.

Lo sviluppo di eTurbo verrà mostrato a fianco di queste innovazioni, è un turbocompressore con un motore-generatore di e-machine collegato allo stesso singolo albero della turbina. Quando è necessaria l’assistenza, l’e-machine fa girare l’albero turbo fornendo un incremento di coppia quasi istantaneo. Tuttavia, quando dal flusso di scarico viene generata più energia della turbina del necessario, la macchina elettronica la raccoglie in energia elettrica.

Come si potrà vedere all’IAA; BorgWarner ha un ampio portafoglio di soluzioni per veicoli ibridi ed elettrici. In questo modo, l’azienda supporta i propri clienti con l’intera catena di prodotti per la mobilità elettrificata, dalla ricarica alla propulsione.

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.