BMW Group e Daimler AG insieme a Berlino per una mobilità sostenibile

Mercedes e BMW Berlino

Le case automobilistiche tedesche BMW Group e Daimler AG hanno in programma di aprire una società di mobilità congiunta a Berlino, cercando di creare servizi di mobilità innovativi.

I due partner hanno scelto l’ambiente dinamico della capitale tedesca. Allo stesso tempo, la joint venture posizionata a livello mondiale manterrà la sua presenza internazionale come fattore di successo.

La nostra visione è quella di creare un importante attore globale per servizi di mobilità connessi senza interruzioni e intelligenti insieme. Come hub per la creatività e l’innovazione, Berlino è esattamente la sede giusta per i nostri piani – secondo Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars.

Il futuro della mobilità viene modellato nelle grandi città come Berlino. Con l’ecosistema che stiamo pianificando, creeremo soluzioni per la mobilità urbana di domani: intelligenti, perfettamente connessi e disponibili con un semplice tocco. Riteniamo che ciò migliorerà la qualità della vita nelle grandi città – ha spiegato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG.

Mercedes e BMW BerlinoInsieme, il BMW Group e Daimler AG mirano a far crescere questo nuovo modello di business in modo sostenibile per consentire un rapido ridimensionamento globale dei servizi. Le due società hanno compiuto un ulteriore passo verso la costituzione della loro joint venture depositando ufficialmente la transazione con la Commissione europea.

Entrambi i produttori automobilistici mirano a modellare la mobilità del futuro, in modo che possano offrire ai clienti esperienze uniche e sostenere i loro partner, come le città, nel raggiungimento della mobilità urbana sostenibile.

Nel presentare la domanda all’Unione europea, i partner stanno ora affrontando il mercato più importante della joint venture. La transazione è già stata depositata presso le autorità responsabili in un certo numero di paesi diversi e, in alcuni casi, è già stata approvata.

Il BMW Group e Daimler AG hanno annunciato l’intenzione di unire le forze e offrire ai clienti un’unica fonte per servizi di mobilità urbana sostenibile nel marzo 2018. Combinando queste aree di crescita, i due partner stanno sottolineando le loro ambizioni in questo mercato futuro. Il BMW Group e la Daimler AG intendono offrire ai propri clienti un ecosistema olistico di servizi di mobilità intelligenti e perfettamente connessi, disponibili con un semplice tocco.

Mercedes e BMW BerlinoPrevio esame e approvazione da parte delle autorità responsabili della concorrenza, il BMW Group e la Daimler AG intendono combinare e ampliare strategicamente la propria offerta di mobilità on-demand esistente nelle aree di CarSharing, Ride-Hailing, Parking, Charging e Multimodality. Le due società deterranno ciascuna una partecipazione del 50 percento nella joint venture, ma resteranno concorrenti nelle rispettive attività principali.

La joint venture paritetica comprenderà servizi nelle seguenti aree:

1) Mobilità multimodale e on-demand con moovel e ReachNow:

In totale oltre 5 milioni di utenti beneficeranno di una connettività intelligente e senza soluzione di continuità tra le diverse offerte di mobilità, compresa la prenotazione e il pagamento. La piattaforma multimodale offrirà anche possibili soluzioni per le sfide del trasporto privato urbano, compresa la fornitura di auto come servizio.

2) CarSharing con Car2Go e DriveNow:

Car2Go e DriveNow gestiscono un totale di 20.000 veicoli in 31 grandi città internazionali. CarSharing consente un migliore utilizzo dei veicoli e quindi contribuisce a ridurre il numero totale di veicoli nelle città. Oltre quattro milioni di clienti utilizzano già questi servizi CarSharing.

3) Ride-Hailing con mytaxi, Chauffeur Privé, Clever Taxi e Beat:

15,9 milioni di passeggeri e oltre 170.000 conducenti utilizzano già i servizi di mytaxi, Chauffeur Privé, Clever Taxi (tutta Europa) e Beat (Sud America). Questo rende Intelligent Apps uno dei principali fornitori di servizi di guida in Europa e in Sud America. Prodotti innovativi come mytaximatch, che consente di condividere i tuoi viaggi in taxi e i costi con gli altri passeggeri con un semplice tocco nell’app, contribuiscono in modo significativo a ridurre i problemi del traffico urbano.

4) Parcheggio con ParkNow e Parkmobile Group / Parkmobile LLC:

Parcheggio in strada senza biglietto o senza contante o aiuto a prenotare e pagare per il parcheggio fuori strada in un garage: Parkmobile raggiunge già un totale di oltre 25 milioni di clienti in Europa e Nord America e offre soluzioni di parcheggio digitale in oltre 1.000 città. I servizi di parcheggio digitale innovativi riducono il tempo e la quantità di guida coinvolti nella ricerca di un parcheggio. Ciò riduce in modo significativo il traffico, poiché le auto alla ricerca di parcheggi rappresentano attualmente circa il 30% del traffico stradale.

5) Ricarica con ChargeNow e soluzioni di ricarica digitale:

Facile accesso (inclusa posizione, ricarica e pagamento) alla più grande rete mondiale di stazioni di ricarica pubbliche con oltre 192.000 punti di ricarica in tutto il mondo. In combinazione con i privilegi di parcheggio nelle città, ciò supporterà l’espansione dell’elettromobilità, aiutando le persone a integrare più facilmente questa tecnologia di guida nelle loro esigenze di mobilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.