BMW elettrificate a quota 10mila unità a settembre

bmw-740le-xdrive

Le vendite BMW Group di auto elettrificate toccano 10.000 unità nel mese di settembre

Le vendite BMW elettrificate nei primi nove mesi 2017 superano quelle dell’intero 2016

Le vendite di veicoli elettrificati BMW e MINI + 64,2% nel totale annuale ad oggi

Le consegne totali di BMW Group sono aumentate del 3,7% nei primi tre trimestri

Le vendite record continuano per BMW, MINI e BMW Motorrad

Fonte: BMW Group

Monaco di Baviera, Germania. 13 ottobre 2017. Le vendite di veicoli elettrificati BMW nei primi tre trimestri del 2017 hanno superato quelle raggiunte nel corso del 2016; a settembre, le vendite di elettrificate hanno superato 10.000 unità per la prima volta in un solo mese. Con la linea di elettrificazione dell’azienda che includono un totale di nove modelli, nel mese di settembre sono stati consegnati complessivamente 10.786 (+ 50.5%) veicoli BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric, portando a oggi il totale complessivo a 68.687 (+ 64,2%) .

“Siamo lieti di vedere lo sviluppo continuo e forte della nostra gamma di veicoli elettrificati senza precedenti, con relazioni indipendenti * confermando la nostra leadership nel campo dell’elettromobilità”, ha commentato il dottor Ian Robertson, membro della direzione BMW AG per le vendite. “Il BMW Group ha la quota più grande del mercato elettrificato in tutto il mondo; quest’anno abbiamo già venduto più veicoli elettrificati che in tutto l’anno scorso e siamo ben in pista per portare il nostro obiettivo di 100.000 entro la fine dell’anno. La continua crescita significativa di questi veicoli è dovuta in parte all’aumento della disponibilità dell’ibrido plug-in BMW 5 Series, che in alcuni mercati rappresenta fino a un terzo delle vendite della berlina BMW 5 Series”, ha proseguito.

(BMW 530e: consumo di combustibile combinato: 1.9-2.1 l/100 km, consumo elettrico combinato: 13.1-14.1 kWh/100 km, emissioni di CO2 combinate: 44-49 g/km. ciclo di prova e può variare a seconda del formato pneumatico.)

Anche settembre ha registrato una crescita nelle vendite del Gruppo BMW. Nonostante l’attuale cambiamento del significativo modello BMW X3, le consegne nel mese sono state pari a 239.764 (+ 0,8%) in tutto il mondo, portando così l’anno a 1.811.234 (+ 3,7%). Entrambe le cifre rappresentano le vendite migliori per il rispettivo periodo.

* Relazione IHS / POLK 5 ottobre 2017; registrazioni globali di auto nuove 2017 (BEV e PHEV combinati).

Le vendite dei marchi globali BMW nei primi tre trimestri del 2017 sono aumentate del 3,9% con un totale di 1.537.497 consegne a livello mondiale. Queste cifre record possono essere attribuite a maggiori vendite attraverso una varietà di modelli del portafoglio. La famiglia BMW X rimane un forte driver in crescita, nonostante la disponibilità della BMW X3 sia notevolmente influenzata dall’attuale sostituzione del modello. Le vendite totali di BMW X sono aumentate del 12,5% (522.360) nei primi nove mesi dell’anno. Altri modelli che contribuiscono significativamente alla crescita delle vendite di quest’anno includono la BMW Serie 1 (143.018 / + 10.8%) e la BMW Serie 7 (47.880 / + 14.7%). Nel frattempo, nel mese di settembre, la nuova BMW 5 Series ha raggiunto una crescita del fatturato del 48,8% (23.737) nei mercati esclusi la Cina, dove la Serie 5 è attualmente in fase di sostituzione del modello.

Nei primi nove mesi dell’anno anche MINI ha ottenuto nuove vendite record: in tutto il mondo sono state consegnate ai clienti un totale di 271.394, con un incremento del 2,8%.

“MINI continua a realizzare una crescita sostenibile delle vendite con la nuova MINI Countryman che dimostra un trend di crescita particolarmente forte”, ha commentato Peter Schwarzenbauer, membro della direzione BMW AG per MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad. “La popolarità della prima MINI plug-in ibrida, che è già stata consegnata a più di 2.700 clienti in tutto il mondo da quando è stata introdotta nel mese di giugno, è particolarmente emozionante”, ha proseguito.

Quasi una su dieci Countryman vendute a settembre è stata una MINI Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante nel ciclo di test UE: 2,3-2,1 litri / 100 km, consumo di energia elettrica 14 kWh / 100 km, emissioni di CO2: 52-49 g / km).

Il marchio Rolls-Royce, con sede a Goodwood, ha consegnato 2,343 (-10,7%) auto ai clienti nei primi tre trimestri dell’anno. Questo risultato tiene conto dell’attuale assenza di Phantom dal mercato, in attesa delle prime consegne ai clienti della New Phantom nel gennaio 2018 e sfidando le condizioni del mercato all’interno del settore del lusso globale in varie regioni del mondo. Il riequilibrio significativo dell’impianto di produzione della società in preparazione dei nuovi modelli è andato avanti per tutto questo periodo. New Phantom è stata svelata a Londra nel luglio ed è un successo mondiale che ha già forti ordinazioni.

BMW Motorrad ha nuovamente ottenuto vendite record a settembre, con 14.090 motocicli e maxi scooter consegnati ai clienti. Si tratta di un aumento del 15,3% rispetto all’anno precedente. Nei primi nove mesi dell’anno sono state consegnate a clienti 127.818 unità, con un incremento del 10,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Vendite BMW e MINI nelle regioni / mercati a colpo d’occhio

Con la situazione generale del mercato rimasta volatile in diversi grandi mercati, il BMW Group continua a concentrarsi sul conseguimento di una crescita redditizia, sostenibile ed equilibrata in tutto il mondo.

Nonostante i continui e significativi sconvolgimenti nell’importante mercato britannico, le vendite BMW e MINI in Europa sono cresciute leggermente nei primi tre trimestri dell’anno, con un totale di 815.681 (+ 1,1%) veicoli consegnati ai clienti.

L’Asia continua ad essere un importante fattore di crescita per le vendite di BMW Group, con il mercato cinese che si mantiene particolarmente forte. Le vendite in Asia sono aumentate del 13,2% (620.287) rispetto l’anno precedente.

La recessione in atto nel mercato automobilistico statunitense si riflette nelle cifre del Gruppo BMW per le Americhe, che nell’anno precedente sono state del 3,3% (325,807 ) al di sotto dello scorso anno.

Vendite BMW Group a settembre 2017 a colpo d’occhio

no images were found

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.