BMW eDrive Zones disponibili in 7 città italiane

BMW eDrive Zones disponibili in 7 città italiane

L’eDrive Zones di BMW sono attive in 7 città italiane e oltre a Milano, Torino e Roma dove il servizio era già attivo, si aggiungono anche Verona, Brescia, Firenze e Napoli.

Il BMW Group ha lanciato le sue innovative eDrive Zones in altre 20 città europee, tra cui Copenhagen, Cambridge e Tolosa. Ciò significa che 138 città europee beneficiano di questa tecnologia pionieristica e nel corso del prossimo anno, le BMW eDrive Zones dovrebbero essere attivate in almeno altre 30 città in tutto il mondo.

BMW eDrive Zones disponibili in 7 città italianeAll’interno delle eDrive Zones, i veicoli ibridi plug-in BMW passano automaticamente alla modalità di guida puramente elettrica non appena varcano il confine delle aree in centro città. I modelli ibridi plug-in si muovono localmente senza emissioni – proprio come i veicoli puramente elettrici – e con costi di esercizio contenuti, dato che i motori elettrici sono molto più efficienti dei motori a combustione per la guida nel traffico cittadino. Il veicolo riconosce le aree designate utilizzando la tecnologia di geofencing e il GPS.

BMW eDrive Zones disponibili in 7 città italianeLa funzione eDrive automatizzata è disponibile in dotazione standard in molte delle attuali e in tutte le future BMW ibride plug-in. I guidatori vengono premiati con punti bonus per ogni chilometro percorso utilizzando la propulsione elettrica – e con punti doppi nelle eDrive Zone – che possono riscattare per ottenere del credito di ricarica. Inoltre, i conducenti guadagnano punti bonus quando ricaricano il loro veicolo.

Le ultime 20 città ad essere state aggiunte sono: Aberdeen, Bregenz, Brescia, Bristol, Cambridge, Cardiff, Copenhagen, Cork, Coventry, Firenze, Klagenfurt, Lille, Matosinhos, Napoli, Oeiras, Oxford, Sheffield, St. Polten, Tolosa e Verona.

Fonte: BMW Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.