BMW Concept iX3, altra pietra miliare sulla strada verso le emissioni zero

BMW Concept iX3

La BMW Concept iX3 rappresenta un’altra pietra miliare sulla strada per una guida senza emissioni locali nell’ambito della strategia di elettrificazione del BMW Group. E così un Sports Activity Vehicle BMW Concept iX3(SAV) ancora una volta traccia una pista per una forma nuova e strabiliante del piacere di guida da favola della BMW.

L’attuale BMW X5 xDrive40e iPerformance ha fatto il suo debutto nel 2015 come il primo modello ibrido plug-in del marchio. E la BMW ActiveHybrid X6 presentata nel 2009 è stata la prima Sports Activity Coupe al mondo con un sistema di guida full-hybrid.

La BMW Concept iX3 prevede la fusione del piacere di guida multiforme per cui i modelli BMW X sono rinomati e un sistema di guida privo di emissioni locali. La versione del motore elettrico di quinta generazione sviluppata per il BMW Concept iX3SAV genera una potenza massima di oltre 200kW/270CV. Allo stesso modo, la batteria ad alto voltaggio specifica per il modello ha una capacità netta di oltre 70 kWh, il che è sufficiente per fornire il SAV elettrico un’autonomia di oltre 400 chilometri (249 miglia) nel ciclo WLTP.

Un’altra caratteristica della batteria ad alta tensione sviluppata per la quinta generazione della tecnologia eDrive è la sua capacità di ricarica ottimizzata. Il sistema di accumulo di energia ha una nuova unità di controllo di carica ed è progettato per essere collegato a stazioni di ricarica rapida che generano fino a 150 kW. La batteria ad alta tensione può essere caricata in soli 30 minuti da una di queste stazioni. 

La mobilità elettrica significa anche una differenziazione nel design

BMW Concept iX3Nella parte anteriore, il rene e l’emblema del marchio mostrano l’affiliazione con il marchio BMW i.

Le caratteristiche identificative della BMW Concept iX3 includono un rene BMW chiuso con familiare grafica BMW i, accenti BMW i Blue attorno al rene, intorno al logo del marchio nella parte anteriore e lungo le minigonne laterali e un elemento diffusore nello stesso colore integrato nel posteriore. Questi accorgimenti stilistici creano un sorprendente contrasto con la BMW Concept iX3verniciatura esterna opaca Moonstone Silver. Il concept studio è inoltre dotato di ruote in lega leggera con un design aerodinamicamente ottimizzato.

Accanto alla prima mondiale della BMW Concept iX3 e allo studio BMW i Vision Dynamics anche in mostra a Pechino, il BMW Group sta anche evidenziando lo spettro della differenziazione del design tra i marchi BMW e BMW i.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.