BMW premiata come “Best Sustainability Brand”

BMW premiata come “Best Sustainability Brand”

La classifica italiana delle Marche Best Brands ha premiato BMW, che risulta al primo posto nella categoria Best Sustainability Brand.

Best Brands segnala quali sono le più forti tra tutte le marche esistenti sul mercato in Italia.

Oltre al primo posto nella categoria Best Sustainability Brand, BMW è entrata nella short list nelle categorie “Best Corporate Brand” al quarto posto assoluto e secondo automotive dietro Ferrari, mentre nella categoria “Best Digital Life Brand” dedicata alle migliori marche di carattere digitale si è classificata al settimo posto assoluto e prima dell’automotive.

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia S.p.A. nel corso della premiazione organizzata da Service Plan e Gfk.

La categoria Best Sustainability Brand è dedicata alle migliori marche di prodotto che si differenziano in termini di sostenibilità.

La premiazione si è svolta presso gli studi RAI di via Mecenate a Milano con il patrocinio di UPA.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. in occasione della premiazione ha così commentato:

BMW premiata come “Best Sustainability Brand”
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A.

Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo premio come Best Sustainability Brand in Italia. E per questo ringraziamo tutta l’organizzazione che ha voluto fortemente realizzare questo evento almeno parzialmente in presenza, proprio per sottolineare l’importanza dei contenuti e delle relazioni umane e di un ritrovato contatto diretto. Essere qui stasera è davvero speciale!

Per BMW non esiste premium senza sostenibilità ed il nostro approccio alla mobilità sostenibile parte da lontano, quasi 50 anni fa:

Nel 1972 due BMW 1602 completamente elettriche debuttavano alle Olimpiadi Monaco

Nel 1973 abbiamo creato un ufficio di protezione ambientale a Monaco di Baviera

Nel 2007 abbiamo lanciato Project i che poi ha portato alla nascita del Brand BMW i e nel 2013 al debutto sul mercato della BMW i3, avviando il processo di elettrificazione della gamma

Da quest’anno abbiamo integrato il rapporto di sostenibilità nel bilancio dell’azienda per maggiore trasparenza, autorevolezza e come chiaro segno di approccio olistico al tema.

I nostri obiettivi si estendono ora all’intero ciclo di vista del prodotto: dalla scelta di energia pulita, alla catena di approvvigionamento, dalla produzione fino al recycling completo del prodotto. Ecco perché, l’impronta ecologica di un fornitore sarà il criterio decisionale fondamentale nei processi di aggiudicazione degli appalti. Siamo il primo produttore di automobili a stabilire obiettivi concreti in questo senso per i fornitori.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: BMW Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.