L’ultima evoluzione del black cab elettrico esposta al Motor Show di Londra

London Taxi

Notizie interessanti, specialmente per i londinesi, che vedranno esposta al prossimo Motor Show di Londra che London Taxisi svolgerà dal 17 al 20 maggio 2018 l’ultima evoluzione elettrica del famoso black cab, ovvero i taxi della città.

Nuovissimo nelle strade del Regno Unito, il rinato taxi nero londinese della London Electric Vehicle Company (LEVC) sarà al centro dell’attenzione al London Motor Show.

Il nuovo TX è alimentato dalla tecnologia eCity di LEVC che comprende un propulsore elettrico avanzato con un piccolo London Taxigeneratore a benzina di riserva, che offre un’autonomia fino a 400 miglia (643 km) di cui 80 miglia (128 km) a emissioni zero, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria urbana per tutti i londinesi .

LEVC dimostrerà come il TX rivoluziona l’esperienza dei passeggeri con i test nel Live Drive Arena. Con più spazio, sei posti passeggeri, accesso per sedie a rotelle rivolto in avanti, prese di corrente per computer portatili, porte USB, WIFI a bordo, London Taxitetto panoramico e sistemi di sicurezza attivi, è il taxi più avanzato del mondo.

Proteggendo i passeggeri, e il conducente, dall’aria spesso povera di qualità della capitale, il nuovo black cab dispone anche di un sistema multi-filtro, con un sensore di qualità dell’aria incorporato che chiude automaticamente la presa d’aria esterna se rileva un aumento dei livelli di inquinamento nell’aria.

London TaxiI sistemi di sicurezza attiva e passiva aiutano a proteggere sia il veicolo che gli altri utenti della strada. Questi includono l’avvertimento di collisione in avanti, la frenata di emergenza autonoma e l’assistenza al freno di emergenza, mentre il TX combina una scocca in alluminio estremamente resistente e rigida con protezione dagli urti ai più alti standard internazionali, rafforzando la reputazione della sicurezza dei black cab.

London TaxiAlec Mumford, presidente del London Motor Show, ha dichiarato:

Accogliere una vera icona di Londra nel più grande salone automobilistico della capitale è assolutamente adatto e siamo incredibilmente entusiasti di ospitare l’ultimo modello LEVC. Il TX rappresenta un ottimo trampolino di lancio nel movimento EV e una decisione molto pratica per i taxi di circolare in modo elettrico. È ancora più eccitante che un certo numero di visitatori abbia l’esperienza di fare un giro come passeggeri dal vivo al London Motor Show.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.