Bentley EXP 100 GT è la “Most Beautiful Concept Car of the Year”

Al French Festival Automobile International, Bentley EXP 100 GT è stata premiata come “Most Beautiful Concept Car of the Year” da una giuria unanime.

La futuristica concept car centenaria EXP 100 GT esplora come potrebbe essere una grand touring nel 2035.

French Festival Automobile International è conosciuto come la “Settimana della moda automobilistica” del mondo e si svolge annualmente nel cuore di Parigi. I membri del pubblico potranno vedere EXP 100 GT radicale nel metallo, poiché il concept sarà esposta sotto il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, Hotel des Invalides.

 Bentley EXP 100 GT Bentley EXP 100 GT nasce dal puro DNA Bentley e si ispira alla profonda comprensione dell’azienda dei desideri dei suoi clienti intelligenti e lungimiranti. Splendidamente disegnato, abbraccia l’Intelligenza Artificiale (AI) come mezzo per riaffermare l’auto come luogo per creare, sperimentare e catturare straordinarie esperienze ed emozioni umane.

Progettato dall’interno e sfruttando una piattaforma completamente elettrica, Bentley EXP 100 GT reinventa il Grand Tourer per il mondo del 2035. Questo è un mondo di esperienze di lusso condivise in cui passeggeri e conducente godono dello stesso status nel godimento del loro straordinario viaggi. La presenza delle auto e le proporzioni esterne impressionanti ricordano molti degli storici Grand Tourer di Bentley, ma portano questi marchi di lusso nel futuro. Il risultato è una visione futura commisurata allo status di Bentley come marchio di lusso più ricercato al mondo.

L’abitacolo meticolosamente scolpito è lussuosamente tattile, contribuisce a creare un ambiente armonioso progettato attorno al benessere dei suoi passeggeri. Questo si integra perfettamente con l’IA unica, nota Bentley EXP 100 GT come Bentley Personal Assistant, che aiuta gli occupanti dell’auto a migliorare e curare le loro esperienze di Grand Tour.

L’innovazione sostenibile è anche al centro dell’esperienza Bentley EXP 100 GT. L’auto è stata progettata per creare una maggiore consapevolezza del mondo esterno, con una raccolta di materiali curata in modo intelligente tra cui rivestimento legno Riverwood di 5.000 anni; vernice Bussola esterna a base di gusci di riso riciclato; tessuto 100% simil-pelle organico proveniente dalla vinificazione; tappeti British Farmed Wool e superfici interne in cotone ricamato che creano un lusso sostenibile, migliorando la realtà della grande auto da turismo del futuro.

Fonte: Bentley Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.