Bentley EXP 100 GT è un futuro intelligente per Grand Touring

Bentley EXP 100 GT

A migliorare l’esperienza degli occupanti del loro straordinario viaggio nella Bentley EXP 100 GT è l’avanzato sistema intelligente Bentley Personal Assistant AI.

Bentley EXP 100 GTQuesto sistema avanzato e intelligente definisce il Grand Tourer del futuro in quanto offre un’esperienza altamente personalizzata al passeggero basata su cinque modalità distinte con caratteristiche individuali: Enhance, Cocoon, Capture, Re-Live e Customize. L’interazione con l’intelligenza artificiale viene effettuata tramite gesti delle mani eseguiti sulle interfacce Cumbria Crystal anteriori o posteriori che interpretano intuitivamente i comandi.

Migliora i raccolti dall’ambiente esterno, come luce, suono, odore e qualità dell’aria, offrendo un grand tour olistico e una sensazione di automobilismo open top da sotto il baldacchino di vetro.

Bentley EXP 100 GTCocoon crea uno spazio protettivo, compresa la purificazione dell’aria e le aree di vetro che diventano opache per la privacy; mentre Capture registra esperienze sia all’interno che all’esterno dell’auto che diventano parte della storia unica della tua auto.

Re-Live riproduce i punti salienti del tuo Grand Tour, mentre Personalizza combina elementi di tutte le diverse modalità e sono selezionati individualmente dal guidatore o dal passeggero.

Innovazione sostenibile: il futuro di Bentley

Bentley ritiene che il suo approccio all’innovazione sia creato attraverso un equilibrio: la conservazione del mondo e del sé dovrebbero essere in prima linea, mentre l’innovazione intenzionale e intuitiva rimane essenzialmente legata alla sostenibilità.

La Bentley EXP 100 GT è caratterizzata dalla cura dell’aria e del suono che promuove la cura di sé e il benessere in macchina. Questi creano un ambiente fisiologico che migliora la salute dei passeggeri, promuovendo una maggiore consapevolezza in cabina.

Bentley EXP 100 GTAd esempio, la modalità di acquisizione su Bentley Personal Assistant porta l’ambiente esterno in cabina, creando un’esperienza di guida senza tetto. Inoltre, protegge i passeggeri, bloccando e filtrando l’inquinamento atmosferico nelle città.

La Bentley EXP 100 GT ha prese d’aria passive e attive nella griglia anteriore, raffreddando la trasmissione e le batterie che alimentano i potenti motori elettrici dell’auto. L’aria indesiderata viene convogliata dall’auto nella parte posteriore per favorire l’aerodinamica.

Il sistema di purificazione dell’aria si trova nello spazio del bagagliaio e compie la funzione di purificare l’aria prima che venga immessa nella cabina, con prese d’aria dispiegabili sul ripiano del passeggero posteriore e prese d’aria statiche sul pannello del passeggero anteriore. Le prese d’aria ondulano dando l’impressione che l’auto respiri e viva. Nel frattempo, i livelli di CO2 nella cabina vengono costantemente monitorati per mantenere la qualità dell’aria.

Oltre a catturare i profumi esterni, Bentley ha sviluppato un profumo unico per la Bentley EXP 100 GT. Creato in collaborazione con la casa di fragranze eticamente consapevole 12.29, si basa sul ricco patrimonio di Bentley, incorporando legno di sandalo e muschio fresco.

La Bentley EXP 100 GT mette anche i passeggeri in controllo del modo in cui si disconnettono e riflettono, migliorando la consapevolezza consentendo agli occupanti di vivere nel presente. Man mano che il tempo sullo schermo diventa sempre più presente, queste esperienze distaccanti e rilassanti hanno guadagnato uno status di lusso.

Gli interruttori rotanti realizzati in rame e alluminio aggiungono tattilità in un mondo digitale.

I display dell’auto migliorano l’esperienza del Grand Tour utilizzando la realtà aumentata o possono fornire un bozzolo rilassato su richiesta. Tutti i display utilizzano un’interfaccia semplice e intuitiva che include display OLED trasparenti nelle porte, vetri oscuranti automaticamente e uno schermo di intrattenimento anteriore per la visualizzazione di film, video in diretta e altri media quando Bentley EXP 100 GT è in modalità di guida autonoma.

Fare la differenza sostanziale nell’innovazione sostenibile

Bentley EXP 100 GTBentley ha collaborato con esperti del settore attentamente selezionati per fornire materiali eccezionali nella Bentley EXP 100 GT. Tutti utilizzano tecniche sostenibili e innovative per i clienti attenti all’ambiente ed etici nella scelta del marchio.

Tra questi c’è il notevole Riverwood infuso di rame, un legno sostenibile proveniente da alberi caduti naturalmente che è stato conservato per 5.000 anni in torbiere, laghi e fiumi. Il Riverwood è presente in cabina ed è stato fornito da The Fenland Black Oak Project, un’organizzazione britannica creata per preservare questo materiale per le generazioni future.

Hand and Lock è la società di ricamo con sede a Londra che impiega tecniche squisite e tradizionali che risalgono al 1767 e vengono utilizzate su uniformi da abito reale e militare. Le loro tecniche sono utilizzate principalmente sui pannelli delle porte della Bentley EXP 100 GT, creando una perfetta integrazione tra materiali diversi e un bellissimo motivo di ricamo contemporaneo.

Bridge of Weir Leather of Scotland lavora con pelli di provenienza locale appositamente selezionate per Bentley per creare una pelle morbida e naturale arricchita dal suo ambiente. Con la finitura Super Natural per eccellenza, questo sarà il punto di riferimento di Bentley per i futuri materiali alternativi di lusso.

Infine, in una collaborazione esclusiva, Bentley ha utilizzato i sottoprodotti della vinificazione per creare il futuro degli eco-materiali di lusso, creando un materiale di seduta simile alla pelle a base biologica al 100%.

Fonte: Bentley Motors Ltd.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.