Bentayga Hybrid sarà il primo vero ibrido plug-in di lusso di Bentley

Bentley Bentayga Hybrid

Il lussuoso SUV Bentley Bentayga ibrido plug-in realizzato a mano a Crewe, in Inghilterra, sarà in vendita in Europa come il modello più efficiente della società.

Bentayga Hybrid è il grand tourer per eccellenza, che offre un’esperienza di guida serena e lussuosa grazie alla tecnologia orientata al futuro. Già in vendita nel Nord America, le ordinazioni sono ora aperti anche in tutta Europa.

Bentley Bentayga Hybrid L’ultima versione del SUV squisitamente nominato Bentley sarà il modello più efficiente della società di sempre, con emissioni di CO2 di soli 79 g / km (ciclo WLTP, combinato).

Entrando nel mercato come la prima vera auto di lusso elettrificata al mondo, la Bentayga Hybrid è anche il primo passo nel viaggio di Bentley nel nuovo mondo dei veicoli elettrici, che vedrà il marchio lanciare una versione elettrificata di ogni vettura entro il 2023.

Bentayga Hybrid combina un nuovo motore a benzina V6 turbo da 3,0 litri altamente efficiente – che incorpora le ultime tecnologie per ottimizzare sia l’efficienza che le prestazioni – con un motore elettrico all’avanguardia che offre una risposta istantanea.

Tra i sistemi di guida all’avanguardia ci sono diverse funzioni di navigazione satellitare intelligente specifiche per la Bentayga Hybrid. Entrando in un viaggio nel sistema, la combinazione ottimale di motore Bentley Bentayga Hybridelettrico e motore termico verrà calcolata e utilizzata automaticamente per un uso più efficace della potenza ibrida. In base all’attuale posizione della vettura, il sistema illustrerà chiaramente sullo schermo l’autonomia massima rimanente in modalità EV.

Al lordo delle imposte, il nuovo modello ha un prezzo di £ 133.100 nel Regno Unito, € 141.100 in Europa e $ 160.000 negli Stati Uniti. Le consegne ai clienti nel Regno Unito e in Europa inizieranno nell’ultimo trimestre del 2019, con consegne negli Stati Uniti che seguiranno poco dopo, nel primo trimestre del 2020.

Bentayga Hybrid – Serenity Through Technology

La Bentayga Hybrid utilizza un motore elettrico avanzato ed efficiente, che funge sia da motore elettrico che da generatore di corrente. Il sistema sincrono a magneti permanenti offre una potenza di picco di 94 kW e 400 Nm di coppia, consentendo un’accelerazione rapida e silenziosa da fermo. Il sistema fornisce una risposta istantanea della coppia eliminando il ritardo del turbo del motore, mentre una batteria ad alta tensione all’avanguardia è in grado di ricaricare in sole 2,5 ore.

Il motore elettrico della Bentayga Hybrid è abbinato a un nuovo motore a benzina V6 turbo da 3,0 litri. Il risultato è un’esperienza di guida fluida che offre 700 Nm di coppia combinata, una velocità massima di 254 km / h (158 mph) e da 0 a 100 km / h in 5,5 secondi (0-60 mph in 5,2 secondi).

Bentley Bentayga HybridL’ultimo modello Bentayga di Bentley ha tre modalità di guida ibrida. In modalità EV Drive, il nuovissimo ibrido è guidato solo con l’energia fornita dalla batteria alle ruote tramite il motore elettrico. In modalità ibrida, l’automobile utilizza le informazioni del sistema di navigazione per ottimizzare in modo intelligente il consumo di energia della batteria e del motore a benzina, offrendo la massima efficienza e autonomia. In modalità Hold l’uso del motore e della potenza elettrica è bilanciato per mantenere l’autonomia elettrica per un uso successivo, ad esempio all’arrivo in città. In tutte le modalità l’energia viene recuperata nella batteria attraverso la rigenerazione durante la decelerazione.

Con un’autonomia totale di 747 km (464 miglia) e un’autonomia equivalente a tutta l’elettricità WLTP di 39 km / 24,23 miglia (autonomia elettrica NEDC di 51 km / 31,7 miglia) con una singola carica, l’ibrido rappresenta una nuova dimensione rispetto alla gamma esistente di modelli Bentayga raffinati e lussuosi. Le prestazioni senza sforzo e la stessa capacità di guida integrale a piede sicuro assicurano un’esperienza di guida unica nella cabina automobilistica più raffinata del mondo.

Avendo emissioni di CO2 di soli 79 g/km (WLTP – ponderato, combinato) e 3,5 l / 100km (80,7 mpg) sul ciclo combinato ponderato WLTP, il Bentayga Hybrid è il modello più efficiente di Bentley fino ad oggi, combinando la serenità del silenzio automobilismo con livelli supremi di comfort e prestazioni.

Ogni ibrido Bentayga realizzato a mano richiede 130 ore per essere costruito a Crewe, in Inghilterra. Scolpito con un’esecuzione elegante e senza tempo, lo stile ibrido bilancia perfettamente atletismo e sicurezza. Il SUV più lussuoso del mondo ha anche la cabina automobilistica più raffinata del mondo, l’epitome del moderno design britannico e disponibile con una gamma di opzioni di personalizzazione uniche.

Fonte: Bentley Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.