Evento di beneficenza di Formula E e Mercedes-Benz EQ Run per la prima volta a Berlino

Mercedes-Benz EQ Run

Per la prima volta, subito dopo una gara di Formula E si svolgerà un evento di beneficenza: la Mercedes-Benz EQ Run, che avrà luogo il 25 maggio 2019 alle 18:30 dopo la gara di Berlino.

Mercedes-Benz organizza la prima EQ Run, una gara di beneficenza per i corridori dopo l’EPrix BMW i Berlin 2019 presentato da CBMM Niobium. Tutto il ricavato andrà alla Laureus Sport for Good Foundation. Oltre alle quote di iscrizione, Mercedes-Benz donerà un euro per ogni giro completato da ciascun partecipante. Parte del denaro raccolto andrà a finanziare progetti sociali a Berlino sostenuti da Laureus.

Non appena la bandiera a scacchi sarà caduta sul circuito di 2,37 km di Tempelhof, i corridori inizieranno a schierarsi per la gara di un’ora.

La griglia di partenza è limitata a 1.886 corridori, un riferimento diretto al 1886, anno in cui è nata l’automobile. Ad ogni partecipante verrà consegnata una maglietta e l’ingresso gratuito all’E-Village per la gara di Formula E. La quota di partenza è di € 25,00 per corridore, e l’intero importo sarà consegnato a Sport for Good Foundation. La pistola sparerà alle 18:30 dando inizio alla gara. I potenziali concorrenti possono registrarsi su www.mercedes-benz.com/EQ-RUN.

Mercedes-Benz EQ RunAnche l’ambasciatrice del marchio Mercedes-Benz, Stefanie Giesinger, anch’essa appassionata di corse, si allineerà alla partenza e cercherà di completare il maggior numero possibile di giri.

Correre su un circuito automobilistico – che esperienza! Non vedo l’ora di essere lì, e sono curiosa di vedere quanto contribuiremo per questa eccellente causa.

Dopo la corsa di beneficenza, i partecipanti possono “ricaricare le batterie” presso lo stand EQ di Mercedes-Benz nell’E-Village. Saranno invitati a visitare l’EQ House, dove potranno rinfrescarsi con bevande fresche e piccoli snack salutari. Durante questo successivo raduno, i corridori potranno conoscere non solo il marchio EQ ma anche il fascino della mobilità elettrica, sperimentandolo in prima persona.

È bello poter riunire così tanti aspetti diversi nella Mercedes-Benz EQ Run – afferma Bettina Fetzer, vicepresidente marketing di Mercedes-Benz Cars. Ci saranno gare automobilistiche sotto forma di Formula E, mobilità elettrica con il nostro marchio EQ, attività atletica per i partecipanti – e tutto per una buona causa. Da quando è stato creato nel 2000, Laureus Sport for Good Foundation ha aiutato milioni di bambini e giovani in tutto il mondo con i suoi progetti, e speriamo che i partecipanti alla nostra corsa facciano molti di giri per questa degna causa.

Non saranno solo le auto di Formula E a scendere in pista a Berlino, ma anche i fan dopo la gara – aggiunge Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E. Sono felice di collaborare con Mercedes-Benz per questa fantastica iniziativa. Il campionato ABB FIA Formula E è sempre stato più di una semplice gara e il primo EQ Run di Mercedes-Benz mostra che stiamo riunendo un gruppo per raccogliere fondi per una grande causa. Proprio come i nostri team e partner fanno per la consapevolezza generale delle soluzioni di mobilità pulita e del movimento elettrico più ampio.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.