Un nuovo volume record nella produzione di batterie nel 2021 è stato raggiunto da Valmet Automotive, con oltre 400.000 unità consegnate.
L’aumento dei volumi è dovuto alla forte domanda dei clienti, all’aumento dell’efficienza produttiva, all’ampliamento dell’impianto di batterie di Salo e all’avvio della produzione di batterie nello stabilimento di Uusikaupunki. Valmet Automotive estende e diversifica la propria fornitura di batterie.
Valmet Automotive produce batterie da 48V e ad alta tensione per diversi clienti automobilistici in due stabilimenti in Finlandia, Salo e Uusikaupunki. L’aumento della produzione nel 2021 è stato impressionante, raddoppiando il volume di produzione rispetto al 2020. Allo stesso tempo, il numero di dipendenti nella linea di business EV Systems ha superato 1.000.
Il 2021 è stato un anno di crescita per la linea di business EV Systems di Valmet Automotive. L’azienda ha annunciato 3 contratti di produzione di batterie, ha aperto un nuovo stabilimento a Uusikaupunki sotto lo stesso tetto dello stabilimento automobilistico e ha ampliato lo stabilimento di Salo. L’azienda ha anche iniziato a costruire il suo primo impianto di batterie in Germania e ha ampliato il centro di test delle batterie di Bad Friedrichshall.
In pochi anni, Valmet Automotive ha consolidato la sua posizione di leader mondiale nella produzione a contratto di batterie. L’azienda è diventata anche un fornitore di sistemi di livello 1, fornendo una gamma completa di servizi di ricerca e sviluppo, test e produzione. Di conseguenza, Valmet Automotive ha introdotto il proprio alimentatore modulare per scopi fuoristrada nel 2021.
Fonte: Valmet Automotive
Commenta per primo