Prevedere la durata della batteria con la tecnologia Silver Power System

Prevedere la durata della batteria con la tecnologia Silver Power System

Rivoluzionario programma di ricerca sulle batterie dei veicoli elettrici progettato per prevedere la durata della batteria da Silver Power System e altri partner.

Silver Power System (SPS) è uno specialista leader nell’analisi delle batterie e in collaborazione con Imperial College, London EV Company e JSCA, la divisione di ricerca e sviluppo di Watt Electric Vehicle Company, ha creato un progetto e testato i “gemelli digitali” più avanzati al mondo reale delle batterie per veicoli elettrici, finanziati in parte dall’Advanced Propulsion Centre, la Real-Time Electrical Digital Twin Operating Platform (REDTOP).

Finora, prevedere la durata della vita è stato difficile. Sebbene siano stati creati modelli digitali di batterie per veicoli elettrici, non disponevano di dati reali precisi per eseguirne il backup. Inoltre, non tutte le batterie nascono uguali e non tutte le batterie vengono trattate allo stesso modo per tutta la loro vita, degradandosi a velocità diverse, soggette a driver e routine di ricarica diversi, sottolineando ulteriormente la necessità di combinare i dati del mondo reale con l’apprendimento automatico basato sulla tecnologia predittiva.

Prevedere la durata della batteria con la tecnologia Silver Power System
Silver Power Systems Swindon. Pete, Liam, Parminder.

Negli ultimi nove mesi, il pionieristico programma di ricerca automobilistica REDTOP (Real-time Electrical Digital Twin Operating Platform) ha cercato di apportare un cambiamento radicale nella comprensione delle batterie, con l’obiettivo di creare il “gemello digitale” della batteria più avanzato al mondo. Un modello virtuale altamente sofisticato, collegato a una batteria reale.

Il progetto rivoluzionario, guidato da Silver Power Systems, ha visto i partner Imperial College, London Electric Vehicle Company (LEVC) e JSCA, la divisione di ricerca e sviluppo della Watt Electric Vehicle Company, unire le forze per una prova EV nel mondo reale.

Da gennaio, circa 50 taxi elettrici LEVC TX e una nuova auto sportiva EV della Watt EV Company hanno percorso collettivamente oltre 500.000 km come parte del programma. Ogni veicolo è stato dotato del dispositivo IoT all’avanguardia di Silver Power Systems per la raccolta dei dati, che comunica costantemente con il software basato su cloud dell’azienda.

Questi dati cruciali sono stati analizzati dalla piattaforma EV-OPS basata sull’apprendimento automatico di SPS e, insieme ai ricercatori sulle batterie dell’Imperial College, sono stati creati i gemelli digitali più avanzati al mondo reale di batterie EV, offrendo non solo una visione senza precedenti della batteria in tempo reale delle prestazioni e lo stato di salute, ma anche il potenziale per consentire di prevedere la durata della batteria.

La tecnologia di SPS ha enormi vantaggi per un’ampia varietà di settori. Il monitoraggio senza precedenti fornisce un quadro completo dell’attività della batteria, identificando le differenze tra le batterie (sia in termini di prestazioni che di capacità di ricarica) e, a lungo termine, creando un quadro completo dello stato di salute della batteria durante la vita del veicolo: un registro delle batterie.

Prevedere la durata della batteria con la tecnologia Silver Power SystemPer i produttori di veicoli elettrici questa capacità di monitoraggio fornisce informazioni sulle prestazioni della batteria consentendo loro di accelerare lo sviluppo di veicoli alimentati a batteria. Gli operatori di flotte possono ottenere un quadro completo dello stato di salute dei veicoli elettrici in tutta la loro flotta di veicoli, consentendo loro di far funzionare i loro veicoli in modo più efficiente (e potenzialmente prolungarne la vita), mentre i proprietari di flotte possono utilizzare le capacità di SPS per prevedere il futuro valore residuo dei veicoli in base allo stato futuro della batteria . Man mano che il mercato passa ai veicoli elettrici, questo è destinato a diventare di importanza sempre crescente.

Gli OEM e i produttori di batterie possono utilizzare la tecnologia per consentire garanzie sulla batteria sottoscritte in modo più accurato, stabilire garanzie su una nuova batteria o gestire il rischio su una batteria esistente, mentre altri settori che possono trarne vantaggio includono fornitori di assicurazioni, autorità di trasporto, consigli e persino proprietari di veicoli elettrici privati ​​per i quali avere accesso ai dati sulle prestazioni della batteria del proprio veicolo è vantaggioso.

In futuro, la visione di SPS è che la sua tecnologia ottimizzi digitalmente le batterie dei veicoli elettrici durante la loro vita.

Fonte: Silver Power Systems

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.