Nuova batteria da 100 kWh lanciata da NIO

Batteria NIO

La nuova batteria da 100 kWh lanciata da NIO fa parte di un piano strategico aziendale di aggiornamento flessibile della batteria a vantaggio degli utenti NIO per una migliore convenienza.

La batteria da 100 kWh è dotata di prevenzione della propagazione termica, design altamente integrato, gestione termica per tutte le condizioni climatiche e BMS cloud bidirezionale.

Alimentato dalla batteria da 100 kWh, la autonomia NEDC dei modelli NIO può ora raggiungere fino a 615 km.

Con oltre 300 brevetti depositati e ottenuti, la batteria da 100 kWh è dotata della tecnologia CTP (cell to pack), raggiungendo una densità di energia superiore del 37%.

Le prestazioni della batteria da 100 kWh sono sostenute da quattro miglioramenti tecnologici: migliore gestione termica del runaway grazie al design di prevenzione della propagazione termica; il design altamente integrato che ottimizza la produzione del 40% e migliora l’utilizzo dello spazio del 19,8%; la gestione termica in tutti i clima che migliora le prestazioni e prolunga la durata della batteria; e il BMS di comunicazione bidirezionale end-cloud che supporta regolazioni intelligenti dei parametri in base alle condizioni di lavoro per migliorare le prestazioni della batteria in tutte le condizioni.

I modelli NIO con la batteria da 100 kWh sono disponibili per il preordine dal 7 novembre 2020. Gli utenti della batteria da 70 kWh possono scegliere di acquistare la nuova batteria per un aggiornamento perpetuo o aggiornarla in modo flessibile per 880 RMB al mese o RMB 7.980 all’anno. L’aggiornamento flessibile della batteria mensile e annuale è un’audace innovazione di NIO per soddisfare le diverse esigenze di viaggio degli utenti in diversi scenari.

Prima della batteria da 100 kWh, NIO aveva già lanciato la soluzione e il prezzo di BaaS per l’abbonamento alla batteria da 70 kWh. Gli utenti che scelgono un modello NIO con BaaS non devono acquistare la batteria, ma possono abbonarsi a batterie di diversa capacità e pagare un canone mensile in base alle loro effettive necessità. Gli utenti che acquistano un’auto NIO con la batteria da 70 kWh con BaaS possono usufruire immediatamente di uno sconto di 70.000 RMB sul prezzo con solo 980 RMB al mese per l’abbonamento alla batteria. Per l’acquisto di un’auto NIO con batteria da 100 kWh con BaaS, 128.000 RMB saranno ridotti dal prezzo dell’auto con abbonamento a 1.480 RMB al mese.

Ad oggi, NIO ha già implementato 158 stazioni di sostituzione della batteria a livello nazionale. Insieme, hanno servito gli utenti con oltre 1,18 milioni di swap fino ad oggi. In combinazione con Power Swap, Power Charger e altri servizi di alimentazione di NIO, la batteria da 100 kWh renderà i viaggi degli utenti più comodi. L’esclusivo sistema di servizi di NIO con separazione veicolo-batteria e abbonamento batteria abilitato da batterie ricaricabili, sostituibili e aggiornabili è un’innovazione straordinaria sia nella tecnologia che nel modello di business, che ha convertito sempre più utenti di veicoli a carburante premium per optare per NIO. Il piano di aggiornamento della batteria avvantaggia tutti gli utenti NIO e rafforza ulteriormente la competitività dell’esperienza di servizio di NIO.

Fonte: NIO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.