Inaugurata a Barcellona la flotta elettrica del car sharing con le Seat eMii

Seat eMii Barcellona

Seat da il via al progetto pilota di car sharing che impiegherà una flotta di auto elettriche Seat eMii messe a disposizione di mille lavoratori del Seat Metropolis:Lab e del Pier 01 Barcelona Tech City che attraverso un’app potranno prenotare l’auto e ricevere la chiave digitale.

Seat eMii BarcellonaSergi Vila, Responsabile Operations & Finance del Seat Metropolis:Lab Barcelona e utente abituale delle Seat eMii ha dichiarato:

Questo servizio è pratico e perfetto per girare i città. Lo uso soprattutto per muovermi tra un meeting e l’altro in giro per Barcellona e una volta restituita, l’auto torna a disposizione dei colleghi che possono prenotarla a seconda delle proprie necessità.

Vila ha aggiunto:

Per prenotare basta selezionare il giorno, l’auto e la fascia oraria di utilizzo. Una volta inviata la prenotazione, il sistema invia una chiave digitale che consente all’utente di accedere all’auto con un clic, senza bisogno di una chiave fisica, quindi si tratta di un sistema estremamente facile e intuitivo.

Seat eMii BarcellonaLa ricarica delle batterie è semplice e nelle stazioni di ricarica rapida servono soltanto 35 minuti. Quanto la Seat eMii è a piena carica, l’autonomia è di 160 km. Le batterie sono state alloggiate al posto del serbatoio della benzina.

Riguardo lo sviluppo dei servizi di car sharing, si calcola che nel Seat eMii Barcellona2025 ci saranno oltre 36 milioni di utenti di servizi di car sharing.

Ci stiamo spostando da volere un’auto di proprietà a semplicemente volerla utilizzare come un servizio. Per questo motivo è importante scommettere su progetti volti a promuovere l’uso di auto condivise – ha aggiunto Vila.

Con questo progetto pionieristico a Barcellona, la casa automobilistica porta avanti l’obiettivo di analizzare e trovare soluzioni alle sfide riguardanti la mobilità del futuro. Inoltre, i dati raccolti attraverso la flotta di eMii saranno utilizzati dal Digital Lab di Seat per ricerche e sviluppo di nuove tecnologie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.