La città del sud-est asiatico Bangkok sarà il prossimo lancio dei BYD e-taxi

BYD e6 Taxi Bangkok
BYD e6 will operate in Bangkok as a Premium Taxi Service

I taxi elettrici BYD e6 sono presenti in più di 10 paesi, costruiti dalla BYD, una compagnia di energia rinnovabile, e ora si sono concentrati sul prossimo hub della Thailandia sud-orientale.

I taxi ecologici, in grado di percorrere una distanza massima di 350 chilometri con una singola carica, opereranno a Bangkok come servizio di taxi premium.

BYD e6 Taxi Bangkok
Sanit Phromwong, direttore generale del dipartimento dei trasporti terrestri, ha parlato alla cerimonia

La Thailandia ha introdotto politiche che vanno dalle tariffe alle riduzioni delle imposte sul reddito delle società per aumentare la produzione e l’uso di auto elettriche nel paese. La selezione ufficiale di BYD come fornitore della prima flotta di taxi elettrici del paese è in linea con le ambizioni del paese di avere 1,2 milioni di veicoli green che percorrono le sue strade.

Siamo onorati di aver ottenuto la fiducia delle autorità tailandesi in mezzo a una forte concorrenza – ha dichiarato Liu Xueliang, General Manager della divisione vendite auto BYD Asia Pacific. In futuro ognuno avrà la possibilità di sperimentare i suoni e le immagini di Bangkok in tutta comodità e in un modo migliore per l’ambiente.

Nel 2017, BYD ha venduto circa 130.000 unità di veicoli a nuova energia, classificandosi al primo posto nelle vendite globale di veicoli a nuova energia per il terzo anno consecutivo. Dalla sua fondazione nel 1995, i prodotti di energia rinnovabile dell’azienda hanno acquisito un’impronta in oltre 200 città in tutto il mondo, tra cui Okinawa, Londra e Singapore.

BYD punta a introdurre 1.000 taxi elettrici puri in Tailandia entro il 2019, con i primi cento in programma per il lancio su strade in questo mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.