BaaS, il sistema NIO di sostituzione della batteria

NIO BaaS

Nonostante i tentativi falliti di diverse società in passato, NIO lancia il BaaS, Battery as a Service, il sistema di sostituzione delle batterie dei veicoli.

Gli utenti di NIO BaaS possono acquistare un’auto senza batteria, rendendo i veicoli elettrici più competitivi rispetto ai propulsori esistenti, fornendo allo stesso tempo la flessibilità di modificare la capacità della batteria a seconda delle loro esigenze e pagare di conseguenza.

Nel comunicato stampa ufficiale, NIO ha affermato che BaaS rappresenta anche una soluzione sistematica alle sfide esistenti da tempo per la penetrazione dei veicoli elettrici, tra cui il degrado della batteria, l’aggiornamento della batteria e il valore di rivendita inferiore.

Con il prezzo della batteria non incluso nel prezzo di vendita del veicolo, né nei pagamenti finanziari, i costi sono notevolmente inferiori per passare a un veicolo elettrico. Gli utenti che scelgono di acquistare auto NIO con BaaS possono beneficiare di 70.000 RMB di sconto sul prezzo dell’auto su tutti i modelli NIO e abbonarsi a un pacco batterie da 70 kWh per soli 980 RMB al mese.

NIO BaaSGli utenti che non hanno sottoscritto il piano di servizio senza preoccupazioni di NIO devono pagare una tariffa di garanzia della batteria di 80 RMB al mese.

NIO ha ottenuto l’omologazione per i veicoli da vendere senza batteria e il primo utente BaaS ha già completato il processo di acquisto tra cui finanza, assicurazione auto e immatricolazione del veicolo.

BaaS si basa sulle innovative tecnologie di scambio delle batterie di NIO e sulla rete nazionale di 143 stazioni e servizi Power Swap. NIO ha già ottenuto più di 1.200 brevetti relativi alla sostituzione della batteria e completato oltre 800.000 sostituzioni per gli utenti.

Recentemente, è stato approvato il primo standard nazionale cinese per lo scambio di batterie per veicoli elettrici, di cui NIO ha preso l’iniziativa nella stesura insieme al China Automotive Technology & Research Center (CATARC) e ad altri OEM, promuovendo lo sviluppo di tecnologie e servizi per lo scambio di batterie.

Ciò è ulteriormente migliorato con la politica 2020 dei sussidi NEV nazionali che favoriscono la tecnologia di sostituzione delle batterie. I veicoli elettrici che costano oltre 300.000 RMB ora possono beneficiare di sussidi solo se hanno la capacità di sostituire la batteria.

Weineng Wuhan Battery Asset Co., Ltd., avviata da NIO, Contemporary Amperex Technology Co., Limited, Hubei Science Technology Investment Group Co., Ltd. e Guotai Junan International Holdings Ltd., acquisteranno pacchi batteria e incaricheranno NIO di fornire servizi di abbonamento alla batteria per gli utenti.

Fonte: NIO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.