Autostrade svizzere con ricariche ultra rapide grazie a evpass, Tamoil, Avia ed Oel-Pool

evpass EXPRESS

Evpass è la più grande rete nazionale svizzera di ricarica pubblica per veicoli elettrici e ora con evpass EXPRESS verrà rinforzata la rete con delle ricariche ultra-rapide.

Evpass conta con 1400 punti di ricarica dislocati in 426 comuni e in 26 cantoni ed i suoi punti di ricarica sono posizionati in luoghi pubblici accuratamente selezionati lungo le strade e nei luoghi di residenza degli utenti. evpass garantisce il loro comfort con terminali di facile utilizzo, provvisti di cavi e connettori integrati, adatti a tutti i tipi di veicoli elettrici.

Inoltre fornisce ai propri utenti energia rinnovabile certificata e di produzione locale.

La tipologia della rete è stata espressamente studiata per fornire un’adeguata infrastruttura in luoghi appropriati: terminali semi-rapidi nelle aree urbane o nelle periferie delle città, vicino ai luoghi di residenza. Presto, grazie a evpass EXPRESS, saranno presenti terminali di ricarica ultrarapida laddove sono giustificati, principalmente sulle autostrade, dove generalmente i conducenti non sostano per più di 30 minuti.

evpass EXPRESS – la ricarica rapida, efficace e pratica sulle autostrade

evpass ha unito le proprie forze con Tamoil, AVIA e Oel-Pool, per offrire evpass EXPRESS, una rete di terminali di ricarica da 160 kW ubicati su scala nazionale, principalmente nelle stazioni di servizio autostradali, che consentono di ricaricare 100 km in 5 minuti in luoghi confortevoli e protetti e che dispongono di un negozio e, talvolta, anche di un bar o di un ristorante. Altri partner potranno unirsi a loro per estendere la rete evpass EXPRESS.

La rete si basa sulla tecnologia svizzera di terminali di ricarica ultrarapidi RANGE XT160, sviluppati da Green Motion SA, pioniere nell’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici. Fabbricato localmente, questo terminale di ricarica possiede un’efficienza energetica del 96%, un livello senza pari. La sua alta tecnologia è interamente raggruppata in un unico involucro compatto, che consente un’installazione più semplice, e questo senza compromettere il comfort dell’utente.

Una decina di siti sono già confermati sul territorio nazionale svizzero. In una seconda fase, una decina di siti addizionali seguiranno entro la fine del 2020.

evpass EXPRESS integra perfettamente la rete evpass che si è espansa rapidamente e che continua a crescere in densità di punti di ricarica. Ciò renderà possibile soddisfare la domanda, in quanto abbiamo constatato un’accelerazione delle vendite di veicoli elettrici e un aumento di capacità delle batterie – afferma François Randin, fondatore e CEO di evpass SA.

Nel 2018, il Paese è salito all’ottavo posto nelle vendite di veicoli elettrici, senza sussidi o aiuti di Stato, ma grazie in particolare all’infrastruttura di ricarica esistente, la cui maggior parte è finanziata e gestita da evpass.

Fonte: Green Motion S.A.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.