Delude nei test l’autonomia della Porsche Taycan 2020

Porsche Taycan

Porsche ha deluso nei test di autonomia della Taycan Turbo 2020, ma i numeri non sono applicabili ne ai modelli Turbo S e nemmeno alla Taycan 4S.

Porsche Taycan 4S è l’unico modello della gamma Taycan che viene fornito con un pacco batteria da 79 kWh di base. Porsche ha precedentemente suggerito che la 4S con l’opzione Performance Battery Plus – portando il pacco Porsche Taycan batterie da 93 kWh incluso negli altri modelli – sarà la variante di maggiore autonomia, in parte perché è più leggera e ha un motore posteriore più piccolo.

Sebbene l’autonomia sia bassa per le dimensioni della batteria della Taycan, la prevedibilità dell’esperienza è di gran lunga migliore rispetto alla maggior parte delle altre auto elettriche. Non è raro, ad esempio, che i veicoli elettrici ottengano il 30 o il 40 percento in meno di autonomia in clima molto freddi, o il 20 percento in meno semplicemente andando un po’ più veloce in autostrada.

Il test sulla Taycan mostra il ciclo nel mondo reale di AMCI che ottiene 275 miglia in modalità normale – il 37% migliore – o 288 miglia in modalità Range della Taycan.

Collaboriamo con agenzie di terze parti su base regolare e siamo già in trattative con più fornitori – ha spiegato Calvin Kim, portavoce Porsche – per studiare l’efficienza del Taycan e come potrebbe essere migliorata, sia per le altre varianti che arriveranno in futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.