Il futuro dell’automobilismo classico sarà elettrico con RBW

RBW Classic Cars

Lo specialista del settore automobilistico RBW Classic Electric Cars di Midlands ha unito le forze con nomi di spicco per lanciare due auto classiche elettriche in edizione limitata.

RBW sta lavorando a stretto contatto con Zytek Automotive, parte di Continental AG, che fornisce la tecnologia leader mondiale applicata anche alle auto da corsa di Formula E. L’obiettivo è quello di creare un veicolo straordinario che abbia l’aspetto estetico di un’auto d’epoca ma con tutta l’ingegneria di un moderno veicolo elettrico.

RBW Classic CarsL’amministratore delegato Peter Swain ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è rendere queste grandi auto classiche migliori per l’età moderna e per farlo, siamo stati fortunati ad essere supportati da grandi aziende che condividono la stessa filosofia.

Il primo dei progetti elettrici è ricreativo di RBW è una MGB, che offre tutti gli stili della MGB classica, mentre la seconda è la RBW XKSS, basata sul modello Jaguar. Entrambe le auto conservano questi disegni iconici per il futuro automobilista classico.

Per garantire ai guidatori una guida confortevole e una sicurezza completa, invece di prendere una vecchia scocca con metallo usurato, RBW ha collaborato con British Motor Heritage e Gregson Polska per fornire nuovi rivestimenti di carrozzeria.

Swain ha aggiunto:

Nella nostra ricerca e sviluppo, abbiamo sottoposto le macchine a test energetici che hanno dimostrato quanta pressione viene applicate sulla carrozzeria e sui componenti. Tale è la potenza del motore, che abbiamo usato nuovi componenti ovunque possibile per garantire il meglio ai proprietari che potranno godere della loro classica auto sportiva elettrica.

I modelli realizzati a mano in edizione limitata, con 30 esemplari iniziali creati, sono stati lanciati nel settore automobilistico da Cenex, una vetrina di tecnologie per veicoli a basse emissioni di carbonio, il 12/13 settembre.

Un lancio pubblico seguirà al salone automobilistico classico di Lancaster Insurance dal 9 all’11 novembre presso il NEC di Birmingham, dove gli appassionati possono prenotare il loro veicolo con un piccolo deposito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.