Automobili Pininfarina svelerà l’ipercar elettrica di lusso PF0 a Pebble Beach

Pininfarinan PF0

La presentazione ufficiale sarà al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra nel 2019, ma nel frattempo Automobili Pininfarina presenterà l’ipercar elettrica di lusso PF0 al Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Pininfarinan PF0Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato:

Numerose icone del design dall’incredibile storia di Pininfarina hanno vinto premi al Concours d’Elegance di Pebble Beach, quindi sono entusiasta di presentare una futuristica classica di Pininfarina ai potenziali proprietari nelle immediate vicinanze di questo famoso evento.

La nostra presenza a Monterey è un capitolo ispiratore nella storia di realizzare il sogno di lunga data di Battista Farina: un giorno ci saranno bellissime auto esclusivamente di marca Pininfarina. Queste speciali anteprime VIP significano che i futuri proprietari di PF0, molti dei quali possederanno indubbiamente numerosi classici moderni e storici, hanno ora l’opportunità di far parte della nascita della società e della loro ipercar.

Pininfarinan PF0
Luca Borgogno, Automobili Pininfarina Design Director

Il direttore del design di Automobili Pininfarina, Luca Borgogno, ha ideato un brief di progettazione per la creazione della più bella ipercar elettrica del mondo, nome in codice PF0. Il design del PF0 è in fase di sviluppo da parte dello Studio di progettazione Pininfarina SpA, e i futuri proprietari saranno lieti di sapere che PF0 sarà realizzata a mano a Cambiano, Italia dall’atelier Pininfarina SpA in numero rigorosamente limitato dal 2020.

Luca Borgogno ha dichiarato:

Il nostro obiettivo con l’esterno di PF0 è progettare la bellezza senza tempo in ogni aspetto, e l’interno è altrettanto importante. I valori di design di Pininfarina di eleganza e semplicità ci offrono una fantastica opportunità per distinguersi dallo stile degli sport e delle auto più importanti.

I nostri ospiti a Pebble Beach hanno un’enorme affinità per le auto sportive italiane. Sono sicuro che apprezzeranno il nostro impegno per garantire che PF0 sia progettato e realizzato a mano a Torino. È il luogo di nascita di alcune delle più venerate auto sportive e di lusso mai create.

PF0 è nelle fasi finali del design ed è stato ispirato dalle famose auto Pininfarina come Cisitalia, Modulo e Pininfarinan PF0Sintesi. Ciascuno ha caratterizzato gli spunti di design classici Pininfarina e il necessario mix di bellezza e innovazione tecnologica in combinazione perfetta. E ciascuna era in anticipo sui tempi quando presentato.

I futuri possessori di PF0 – non più di 150 in tutto il mondo – sono garantiti lo stesso approccio e risultati, dentro e fuori.

Ammantati da una carrozzeria visivamente sbalorditivo creato dalla fibra di carbonio, livelli estremi di tecnologia e design funzionale definiscono la PF0, offrendo prestazioni incredibili per una vettura stradale: un’ambizione dichiarata per accelerare fino a 62 mph in meno di due secondi, spezzare la barriera dei 250 mph di velocità e fornire una potenziale autonomia ad emissioni zero di oltre 300 miglia.

Ad accompagnare Automobili Pininfarina e gli ospiti in California per l’occasione ci sarà Anand Mahindra, Presidente di Mahindra & Mahindra, il leader visionario il cui supporto a Pininfarina SpA ha aperto l’occasione per l’arrivo delle auto di lusso firmate Pininfarina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.