Auto elettriche di BYD sul mercato colombiano

ByD Tang
ByD Tang

Il rivenditore colombiano Motorysa diventa distributore di auto elettriche in Colombia recentemente autorizzato da BYD attraverso Motores y Marquinas S.A.

Motorysa venderà i modelli di veicoli elettrici più popolari di BYD, tra cui la nuovissima Tang, Yuan EV ed e-series nel paese. Il primo ordine di Motorysa comprende 132 auto elettriche BYD, che dovrebbero essere consegnate nella seconda metà di quest’anno e saranno vendute a Bogotá, Medellin, Cali e altre città.

ByD Yuang
ByD Yuang

Motorysa appartiene al gruppo Seissa, una delle principali aziende colombiane che si è evoluta in una soluzione completa, con un’offerta completa nei settori automobilistico, dei macchinari, finanziario e assicurativo. Motorysa, in quanto società di distribuzione automatica del gruppo, offre ai clienti modelli di auto di alta qualità e vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore automobilistico.

In risposta al crescente inquinamento atmosferico urbano, il governo colombiano ha introdotto con successo una serie di politiche di incentivazione per i nuovi veicoli energetici dal 2017. Nel luglio 2019, il paese ha approvato una legge che stabilisce che almeno il 30% dei veicoli appena acquistati nelle aree urbane della Colombia ed i sistemi di trasporto pubblico dovrebbero essere elettrici, entro sei anni dall’entrata in vigore della legge. Con tale supporto politico, si prevede che il mercato dei veicoli elettrici della Colombia è destinato a crescere.

Da quando è entrata nel mercato colombiano nel 2012, BYD si è impegnata a promuovere lo sviluppo del trasporto a emissioni zero a livello locale. Lo scorso novembre, ha vinto un ordine per fornire a Bogotà una flotta di 379 autobus elettrici puri – il più grande ordine di autobus elettrici della Colombia e anche il più grande del continente. Una solida reputazione costruita dai suoi autobus elettrici aiuterà anche BYD a promuovere nel paese i veicoli elettrici da passeggeri.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.