Auto elettrica di lusso negli USA dal costruttore cinese Gyon

Gyon

Un’altra vettura elettrica di lusso si aggiunge al panorama americano con il lancio della Gyon, la cui presentazione avverrà l’8 agosto 2018 a Los Angeles.

Gyon, proviene dall’Asia come filiale della divisione di lusso Sitech, una delle aziende del FAW Group, uno dei più grandi produttori automobilistici cinesi.

Il costruttore ha detto lo scorso mercoledì che debutterà con il suo ultimo modello a Los Angeles, il concept Gyon alla cui presentazione ci saranno il CEO di Sitech Jacky Xian e il COO Joe Chao.

Da un concept design rilasciato dalla società sembra che l’auto sarà una grande berlina con proporzioni simili a quelle di un coupé.

Gyon sta lavorando con la società californiana di personalizzazione carrozzerie Gaffoglio Family Metalcrafters per costruire a mano l’auto elettrica personalizzata.

Gaffoglio ha costruito auto personalizzate per Hollywood, per spettacoli automobilistici e per le giostre.

Gyon non ha rilasciato numeri di target di produzione per la sua nuova berlina, ma afferma che la nuova vettura avrà una autonomia da 310 a 434 miglia (da 498 a 698 km). Due cifre così precise potrebbero indicare che l’auto avrà due opzioni di batteria.

La società ha anche affermato che l’auto avrà “il sistema di guida autonomo di più alto livello al mondo”, che sarà fornito da Bosch.

Bosch ha in programma di lanciare un servizio di taxi self-driving nella Silicon Valley in collaborazione con Daimler già dal prossimo anno.

Tra le poche affermazioni rese pubbliche, Gyon ha detto che la sua auto che ancora non ha un nome definitivo e che accelererà da 0-62 mph in 4,0 secondi. Questo è un valore interessante, ma non una svolta per un’auto elettrica premium. Ciò potrebbe indicare che l’auto sarà più focalizzata sul lusso che sulle prestazioni.

Gyon si unirà all’elenco di vetture elettriche Faraday Future, Byton e SF nella boutique del settore dell’auto elettrica di ultra-lusso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.