Con AudiStream si può fare un viaggio virtuale allo stabilimento di Neckarsulm

Con AudiStream si può fare un viaggio virtuale allo stabilimento di Neckarsulm

Gli appassionati di Audi e della Granturismo elettrica Autdi e-tron GT ora potranno fare un tour virtuale all’interno dello stabilimento di Neckarlsum.

Grazie al servizio AudiStream (www.audi.stream) è possibile accedere da remoto, ora anche in lingua inglese, ai processi produttivi delle vetture dei quattro anelli. Tra i modelli protagonisti spicca Audi e-tron GT, la nuova Granturismo elettrica realizzata presso l’Audi Böllinger Höfe, sito d’eccellenza nelle immediate vicinanze di Neckarsulm. Guide turistiche accompagnano il tour virtuale rispondendo in diretta alle domande.

Lo stabilimento Audi di Neckarsulm è uno dei siti produttivi più duttili e all’avanguardia del Gruppo Volkswagen, in quanto specializzato sia nella produzione di grande serie sia nella realizzazione di piccoli volumi. L’area industriale di 1,3 milioni di metri quadrati ospita le linee di Audi A4, Audi A5 Cabriolet, Audi A6, Audi A7 Sportback e Audi A8. Grazie al servizio web AudiStream, è possibile vivere un tour guidato delle linee di assemblaggio.

Gli utenti AudiStream possono scoprire cosa accade anche nel sito d’eccellenza Audi Böllinger Höfe. Situato nelle immediate vicinanze di Neckarsulm, l’Audi Böllinger Höfe è la sede di Audi Sport GmbH e dal 2014 ospita la produzione di Audi R8. Nel 2019, la factory è stata ampliata e riconvertita attingendo a innovativi metodi virtuali di progettazione, così da dare vita a una sinergia unica tra maestria artigiana e principi della smart factory, alla base della produzione – iniziata a dicembre 2020 – della nuova Granturismo elettrica Audi e-tron GT. La supercar elettrica e la sportiva Audi R8 condividono la catena di montaggio nonostante i diversi concept tecnici; un caso unico all’interno del Gruppo Volkswagen.

Audi e-tron GT è attesa nelle Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2021. Nel frattempo, grazie ad AudiStream, i cyber-visitatori possono accedere virtualmente alle linee della prima auto sportiva elettrica del Marchio e sperimentarne l’e-sound.

Approfondimenti gratuiti sul mondo Audi

Grazie al servizio web “Live at Audi in Neckarsulm”, gli interessati sono protagonisti di una visita interattiva online, assistiti da guide specializzate che conducono da remoto i visitatori e rispondono a ogni quesito adattando il live stream, della durata di circa 20 minuti. Mediante molteplici sequenze video, è possibile approfondire contenuti specifici e scoprire come viene prodotta un’Audi spaziando, ad esempio, dalle prime fasi all’interno del reparto presse sino alla finitura della carrozzeria.

L’opportunità non è limitata al sito di Neckarsulm. Lo stream “Audi live at the Ingolstadt factory” offre una panoramica dei processi produttivi presso lo stabilimento tedesco di Ingolstadt, headquarter del Brand, mentre lo stream “Live Insight Audi Design” approfondisce lo stile dei quattro anelli.

I cyber-visitatori possono prenotare gratuitamente il live stream all’indirizzo www.audi.stream

La date di AudiStream “Live at Audi in Neckarsulm” sono le seguenti:

  • mercoledì 3 febbraio
  • mercoledì 10 febbraio

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.