Audi City Lab: Laboratorio di idee Audi a Milano

Audi City Lab: Laboratorio di idee Audi a Milano

Audi sarà presente per il settimo anno consecutivo a Milano durante l’appuntamento con la Milano Design Week.

Il marchio dei quattro anelli sarà co-producer di INTERNI magazine nella realizzazione della mostra evento organizzata per il FuoriSalone, che celebra quest’anno il 30° anno della manifestazione ed è un simbolo di ripartenza per la città di Milano.

Nell’edizione 2021, Audi aprirà alla città di Milano Spiga 26 dal 5 al 27 settembre. Nel cuore del Quadrilatero della Moda, Spiga 26 è il progetto di rigenerazione urbana di Hines, player attivo a livello globale nel real estate, volto a recuperare lo storico Palazzo Pertusati di fine ‘700 per trasformarlo in uno spazio unico all’insegna della contaminazione tra fashion, business, design, cultura e food. Contraddistinto da un’attenzione alla sostenibilità, Spiga 26 si propone come nuovo “distretto della creatività” metropolitano, inteso come un luogo di interscambio tra innovazione, cultura, ispirazione e influenza. Location perfetta per ospitare Audi City Lab, un hub che accoglierà storie e personaggi che incarnano l’idea di progresso Audi per celebrare nuove prospettive e idee sul futuro. La mobilità del domani, connessa, digitale e sostenibile si integra così nella vita quotidiana dando vita a nuove ed inaspettate relazioni.

Audi City Lab: Laboratorio di idee Audi a MilanoPer indagare come si intersecano innovazione ed evoluzione, in occasione del talk Audi ‘Inspired by progress’, il 6 settembre prenderanno forma idee ed interpretazioni che anticipano il futuro generando inedite connessioni, grazie agli interventi, tra gli altri, del giornalista Mario Calabresi, di Marc Lichte, Responsabile del Design di Audi AG, Henrik Wenders, Senior Vice President di Audi AG e Marcel Wanders e Gabriele Chiave, direttori creativi di Marcel Wanders studio , studio di design con sede ad Amsterdam che sviluppa progetti di prodotto e di interni di ampio respiro.

E proprio Marcel Wanders studio, nell’ambito della mostra-evento di Interni Creative Connections, ha trasformato lo spazio non finito Spiga 26 per raccontare in modo emozionale le nuove frontiere della ricerca Audi. L’Audi City Lab ospita così l’installazione dello studio di Amsterdam “Enlightening the Future”. Luce, tecnologia e innovazione sono le parole chiave di questo progetto la cui ispirazione nasce proprio dalle varie forme espressive e progettuali con cui Audi sviluppa il tema dell’illuminazione e lo traduce nelle sue vetture. Attraverso un’esperienza immersiva, il visitatore potrà scoprire in premiere italiana Audi A6 e-tron concept, la berlina alto di gamma elettrica presentata al salone di Shangai lo scorso aprile.

Avanguardistico prototipo elettrico con carrozzeria Sportback, Audi A6 e-tron concept anticipa gli stilemi dei futuri modelli high-end dei quattro anelli. Caratterizzato dalla nuova piattaforma elettrica PPE, abbina versatilità tecnica, abitabilità di riferimento, trazione integrale quattro e potenza di 476 CV.

Gli spazi dell’hub ospiteranno anche Audi RS e-tron GT. Prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove lo stato dell’arte in quanto a tecnologia – come il ricorso alla realtà virtuale e il riciclo della plastica e dell’alluminio – si affianca a lavorazioni realizzate con maestria artigiana, Audi RS e-tron GT è la prima Granturismo elettrica dei quattro anelli oltre che l’Audi più potente di sempre. Sviluppata da Audi Sport, la coupé a quattro porte costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività Audi.

Audi City Lab: Laboratorio di idee Audi a MilanoÈ proprio il futuro delle nuove generazioni la reason why della collaborazione tra Audi e un’importante eccellenza del mondo dell’educazione e della cultura, l’Università Bocconi. Presso l’ateneo, considerato una delle principali università di ricerca e di insegnamento a livello europeo e che ha recentemente inaugurato il suo innovativo campus, infatti, si terrà una lectio magistralis tenuta da Henrik Wenders, per esplorare la storia di successo Audi, in un incontro con gli studenti che approfondirà il rapporto sinergico che c’è fra innovazione, ricerca e sperimentazione.

La presenza Audi nella location Spiga 26, dopo la Design Week, proseguirà per tutto il mese di settembre, anche in occasione degli ulteriori appuntamenti milanesi previsti a calendario e che si svolgeranno durante la MiArt/Art Week e la Fashion Week. All’interno dell’hub, visitatori e appassionati saranno accolti nella lounge firmata da Poliform, azienda italiana che crea sistemi e complementi capaci di integrarsi con l’architettura, legati da un’estetica unica e riconoscibile, grazie a uno stile che parla una lingua internazionale e contemporanea e da Moooi, azienda olandese specializzata in lighting e arredi fondata nel 2001 da Marcel Wanders caratterizzata da un design innovativo e inaspettato.

Per tutto il periodo, le compatte native elettriche Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron saranno esposte lungo via Montenapoleone, grazie alla partnership con Montenapoleone District che da anni lega la Casa dei quattro anelli al Quadrilatero della Moda.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.